Il bomber italiano saluta il Paese: va all’Ajax, colpo a sorpresa

L’Ajax prepara il colpo a sorpresa, con il club olandese pronto ad affondare per l’approdo del bomber italiano: si chiude con la maxi offerta.

A due settimane dall’inizio ufficiale della Serie A, prosegue a grandi ritmi il calciomercato estivo, che si sta rivelando come una delle sessioni più scoppiettanti degli ultimi anni. Ad oggi Juventus ed Inter in particolare sono infatti riuscite ad innalzare notevolmente il livello della propria rosa con acquisti di grande importanza del calibro di Di Maria, Pogba, Bremer e Lukaku e Bremer, seguite dal Milan che è stato finalmente in grado di chiudere i discorsi riguardanti De Ketelaere, che si va ad aggiungere al colpo a zero targato Origi.

Calciomercato Serie A Bologna Lucca Ajax 12 milioni euro
© LaPresse

Uno dei trasferimenti che hanno fatto più clamore di questo mercato estivo è senza ombra quello di Gianluca Scamacca al West Ham. Il club inglese per il classe ’99 ha infatti sborsato ben 36 milioni di euro più altri 6 di bonus, andandosi così ad accaparrare uno dei più grandi prospetti di tutto il calcio italiano. Anche un altro giovane attaccante azzurro sembra prossimo all’addio al Bel Paese, con l’Ajax in particolare che sarebbe pronta ad affondare per il suo acquisto.

Calciomercato, l’Ajax beffa il club di Serie A: si chiude per l’approdo del bomber italiano

Calciomercato Serie A Bologna Lucca Ajax 12 milioni euro
Ajax F.C. © LaPresse

Nonostante la prematura eliminazione agli ottavi di finale, l’Ajax, confermatosi campione d’Olanda per la quarta volta consecutiva, è stato uno dei club che più si è messo in mostra nell’ultima edizione di Champions League, concludendo il proprio girone a punteggio pieno con ben sei vittorie su sei. Il protagonista assoluto dell’annata condotta dai lancieri è stato senza ombra di dubbio Sebastien Haller, autore di ben 34 gol e 9 assist in 43 partite totali e da poco passato tra le fila del Borussia Dortmund.

Per colmare il vuoto creato dalla cessione del proprio bomber, l’Ajax ad oggi è alla ricerca di più rinforzi in fase offensiva, e uno dei profili maggiormente prediletti dalla dirigenza biancorossa sarebbe proprio quello di Lorenzo Lucca. Per l’attaccante del Pisa, reduce da una stagione iniziata nel migliore dei modi ma conclusa nell’anonimato, il club olandese sembra addirittura già pronto a chiudere i discorsi per il suo trasferimento.

Infatti come riportato da Sky Sport, l’Ajax avrebbe già sbaragliato la concorrenza del Bologna, club fino ad oggi in pole position per l’acquisizione di Lucca, pronto ora ad approdare ad Amsterdam per ben 12 milioni di euro. Il giovane italiano sarà in grado di mettersi in mostra con successo tra le fila dei lancieri?

Impostazioni privacy