Calciomercato, bomba ESPN: via alla trattativa per Messi

CALCIOMERCATO: MESSI VIA DAL BARCELLONA? IL CITY VUOLE LA PULCE – Clamorosa bomba di mercato quella lanciata solo pochi minuti fa da ESPN. Stando a quanto riporta l’emittente sportiva, infatti, il Manchester City starebbe valutando l’ipotesi di avviare le trattative per arrivare a Leo Messi. Come riporta anche il Mundo Deportivo, gli inglesi starebbero valutando la fattibilità di un’operazione dai costi esorbitanti, analizzando la possibilità economica per sostenere tale affare.

Messi
Messi

Messi-Barcellona, sarà divorzio?

Come affermano varie testate sportive spagnole, Leo Messi avrebbe già confidato al neo tecnico Koeman la sensazione di non sentirsi più parte del progetto tecnico del Barcellona. Il tutto nonostante le parole di Bartomeu, che ha più volte affermato l’incedibilità della Pulce, anche dopo la debacle di Champions.

Leggi anche–> Inter, le ultime news di mercato 

Addio Barcellona, c’è la clausola

Nel contratto di Messi è prevista una clausola rescissoria di 700 milioni di euro, decisamente fuori mercato per tutti i club del mondo. Se l’argentino però dovesse decidere di andarsene, il Barcellona dovrà scendere a compromessi e abbassare (di moltissimo) le sue pretese economiche. Al City valutano la fattibilità dell’affare, soprattutto rimanendo entro i confini del FFP. Il legame tra Messi e Guardiola potrebbe anche essere un fattore.

Leggi anche–> Caos Barcellona, le ultime dal Camp Nou 

Barcellona, tutti i dubbi di Leo Messi. Futuro in bilico: