Scambio Bologna-Torino: affare ad un passo

Affare in vista sull’asse Bologna-Torino, con il club granata pronto ad affondare sul gioiello rossoblù: si chiude con lo scambio a sorpresa.

Si fa sempre più vicina la conclusione del calciomercato estivo, che in questa edizione in particolare, soprattutto in Serie A, ha saputo regalarci diversi colpi di scena. Dai clamorosi colpacci a parametro zero ad opera di Juventus e Roma targati Di Maria, Pogba e Dybala, al ritorno in Italia di Romelu Lukaku, passando per l’acquisto beffa di Bremer da parte dei bianconeri ai danni dell’Inter, questa sessione di mercato non sembra intenzionata a calare di ritmo.

Calciomercato Torino Bologna scambio Orsolini Verdi Izzo affare
Urbano Cairo, presidente del Torino © LaPresse

Le prossime settimane saranno infatti fondamentali per le compagini italiane ed europee, che saranno chiamate a concludere entro il termine ultimo del 31 agosto le proprie trattative in entrata ed uscita. Dopo aver trascorso gran parte del mercato in uno stato di letargo, il Torino si sta invece ora affermando come uno dei club più attivi di quest’ultimo periodo. Tra i diversi colpi in programma dalla dirigenza piemontese vi sarebbe anche quello riguardante un giocatore del Bologna in particolare, pronto ad approdare in granata tramite uno scambio a sorpresa.

Calciomercato, il Torino è pronto ad affondare su Orsolini: tifosi granata in festa per lo scambio a sorpresa

Calciomercato Torino Bologna scambio Orsolini Verdi Izzo affare
Riccardo Orsolini © LaPresse

Dopo gli ultimi approdi di Miranchuk e Vlasic, il Torino avrebbe intenzione di potenziare ulteriormente il proprio reparto offensivo, che ha dovuto fare i conti con i pesanti addii di Belotti e Brekalo. Ai due rinforzi sulla trequarti la dirigenza piemontese è pronto ad aggiungere un ulteriore colpo in attacco, quello riguardante Riccardo Orsolini.

Il classe ’97 è da diverse settimane nel mirino del club granata, che ha ora intenzione di chiudere quanto prima possibile per la sua acquisizione, che potrebbe concretizzarsi a breve. Infatti Orsolini, dopo l’ultima stagione non più al centro totale del progetto rossoblù, è ad oggi nella lista cessioni del Bologna, che come testimonia anche l’ultima panchina di novanta minuti contro il Cosenza in Coppa Italia, non ha più intenzione di puntare sulle qualità dell’ex Ascoli.

In pole position assoluta per l’attaccante marchigiano vi è proprio il Torino, che come riportato da Tuttosport, ha intenzione di chiudere la trattativa offrendo al club felsineo i profili di Verdi e Izzo, entrambi propositivi verso l’approdo in Emilia, dove potrebbero giocarsi con maggior minutaggio le proprie carte. Anche il Bologna sembra pronto a dare l’ok definitivo, con il club granata che andrà così ad ottimizzare la cessioni di due esuberi per accaparrarsi un ottimo profilo offensivo.

Impostazioni privacy