10 milioni: colpo Orsolini in Serie A, addio Bologna

Riccardo Orsolini è pronto a cambiare maglia in Serie A in vista della prossima stagione: ci siamo, si chiude a 10 milioni di euro.

A due settimane dall’inizio ufficiale della stagione, sono ancora molte le squadre di Serie A nel pieno della stesura di questo calciomercato, che si sta rivelando come uno dei più scoppiettanti degli ultimi anni. Sono infatti diversi i trasferimenti da urlo a cui abbiamo potuto assistere in questa prima parte della sessione estiva. Dal clamoroso ritorno di Lukaku ai colpacci a zero da parte della Juventus, che è stata anche in grado di soffiare all’Inter Gleison Bremer, confermandosi ad oggi come la vera Regina del mercato.

Calciomercato Bologna Orsolini 10 milioni euro Torino
Riccardo Orsolini © LaPresse

A non avere ancora trovato una nuova sistemazione è invece Riccardo Orsolini. Infatti il Bologna, con Mihajlovic che anche nell’ultima stagione mise spesso e volentieri il classe ’97 ai margini della rosa, non sembra più intenzionato a puntare sulle qualità dell’ex Juventus, inserito da tempo nella lista delle partenze. Ora però un club di Serie A sarebbe pronto a fare sul serio per l’acquisizione di Orsolini, sul punto di concretizzarsi per 10 milioni di euro totali.

Calciomercato, ci siamo per il trasferimento di Orsolini: il club di Serie A chiude a 10 milioni

Calciomercato Bologna Orsolini 10 milioni euro Torino
© LaPresse

Dopo cinque stagioni e mezzo si fa sempre più vicina la fine dell’avventura di Riccardo Orsolini tra le fila del Bologna, che anche in vista della prossima stagione ha deciso di puntare su Sinisa Mihajlovic, tecnico che anche grazie al suo cambio modulo ha tagliato sempre più l’ala marchigiana dalle proprie rotazioni. Sono diverse le squadre che sin dall’inizio del mercato si sono subito dimostrate interessate all’acquisizione dell’ex Ascoli, che ora pare ad un passo dal Torino.

Il club granata vuole risollevare le sorti di questo calciomercato estivo e le speranze riposte in vista della prossima stagione dai propri tifosi, ad oggi con il morale a terra a causa della sessione di mercato alquanto deludente e dei malumori interni all’area tecnica. Servirà innanzitutto rinforzare la fase offensiva, visti gli importanti addii di Belotti e Brekalo, e proprio Orsolini ad oggi sarebbe il profilo prediletto dalla dirigenza piemontese a tal proposito.

Inoltre, come riportato da Sky Sport, il Torino avrebbe già messo sul piatto 9 milioni di euro più bonus per accaparrarsi il classe ’97, che tra le fila del club granata avrebbe la possibilità di compiere uno step in più in carriera. Dalla sua parte, il Bologna non ritiene assolutamente incedibile il proprio giocatore, e nonostante non abbia ancora risposto alla proposta della società di Cairo, l’affare sembra ad un passo dalla chiusura.

Impostazioni privacy