Colpo della giornata: si chiude per Orsolini, affare in Serie A

Tra Orsolini e il Bologna con ogni probabilità sarà addio a fine stagione. Il classe ’97 è pronto al trasferimento in Serie A: è sfida a due per il talento rossoblù.

A poche settimane dall’inizio ufficiale, pare già entrato nel proprio pieno questo calciomercato estivo, nel quale, viste le grandi premesse, ci aspettano senza ombra di dubbio diversi colpacci in arrivo anche in Serie A. Tra i profili più caldi in Italia dell’imminente sessione di mercato troviamo quello di Riccardo Orsolini, che in quest’ultima stagione, nonostante il cambio modulo penalizzante messo in atto da Mihajlovic, è comunque riuscito a mettersi in mostra con 7 gol e 4 assist in 30 presenze totali, confermandosi come uno degli elementi di spicco del Bologna

Calciomercato Bologna Orsolini Sassuolo Lazio Berardi
Riccardo Orsolini © LaPresse

Proprio il club felsineo in estate sarebbe pronto, dopo oltre 4 annate, a dire addio al classe ’97, pronto ad un ulteriore salto di qualità in carriera e già nel mirino di diversi club prevalentemente in Serie A. In pole position per accaparrarsi l’attaccante marchigiano ad oggi troviamo in particolare due squadre del massimo campionato italiano, pronte a contendersi il cartellino del giocatore.

Calciomercato, c’è il Sassuolo ma non solo su Orsolini: a breve la chiusura per il colpaccio

Calciomercato Bologna Orsolini Sassuolo Lazio Berardi
Giovanni Carnevali, ad del Sassuolo © LaPresse

Dopo l’ultima stagione non più al centro totale del progetto rossoblù, si fa sempre più vicina la fine del matrimonio tra Orsolini e il Bologna, vista anche la conferma per la prossima annata del tecnico Sinisa Mihajlovic, che con ogni probabilità continuerà ad investire sul proprio 3-5-2. L’ex Ascoli ad oggi è di fatto in uscita dal club felsineo, che avrebbe intenzione di piazzarlo al miglior offerente in estate al fine di acquisire una corposa plusvalenza sul giocatore, pagato ben 15 milioni di euro.

Il Sassuolo in particolare avrebbe già mostrato parecchio interesse per il classe ’97. Infatti la squadra emiliana, che con ogni probabilità in estate dirà addio al proprio leader, capitano e goleador Domenico Berardi, sempre più vicino all’approdo in una big, sarebbe alla ricerca di un degno sostituto dell’ala calabrese, con Orsolini che pare tra i prediletti dal ds Carnevali, pronto a sganciare una maxi offerta nelle casse dei cugini rossoblù per chiudere la trattativa.

C’è però il Napoli a fare concorrenza al Sassuolo, con la dirigenza azzurra che considera l’ala del Bologna come uno tra i possibili sostituti di Matteo Politano, in uscita dal club partenopeo ed entrato in piena orbita rossonera, anche se ad oggi il club partenopeo sarebbe ancora indietro nella corsa al talento classe ’97. Riuscirà il Sassuolo a compiere l’affondo decisivo su Orsolini entro breve?

Impostazioni privacy