Scelto Orsolini: addio Bologna e big italiana per l’esterno

Si fa sempre più vicina la separazione tra il Bologna e Orsolini, che è già finito nel mirino di una big italiana: colpaccio in vista in Serie A.

L’annata tutto sommato positiva del Bologna, che ha concluso con una tranquilla salvezza in tredicesima posizione, non si può definire tale anche per Riccardo Orsolini. L’ex Juventus, reduce da diverse stagioni ad alti livelli, ha infatti sofferto parecchio il cambio modulo messo in atto da mister Mihajlovic, che più volte nel corso dell’anno l’ha fatto accomodare in panchina o impiegato unicamente come subentrante, facendo perdere al classe ’97 quella centralità nel progetto rossoblù a cui era sempre stato abituato.

Calciomercato addio Bologna Orsolini Napoli Sampdoria Sassuolo Politano
Riccardo Orsolini © LaPresse

Nonostante ciò Orsolini è comunque stato in grado di sfruttare abilmente le non numerose occasioni avute a disposizione nell’arco della stagione, collezionando 7 gol e 4 assist in 30 presenze totali. Numeri che gli hanno permesso di attestarsi come uno dei migliori marcatori del Bologna, club con il quale potrebbe però avvenire una separazione nell’imminente calciomercato estivo. A tal proposito, sono già diverse le squadre di Serie A che hanno messo nel mirino il profilo del giocatore ascolano, con un top club in particolare pronto ad affondare per la sua acquisizione.

Calciomercato, il Napoli fa sul serio per Orsolini: si chiude con la maxi offerta

Calciomercato addio Bologna Orsolini Napoli Sampdoria Sassuolo Politano
Aurelio De Laurentiis © LaPresse

Riccardo Orsolini è uno dei profili più caldi di questo calciomercato. Infatti, vista la conferma di Mihajlovic, si fa sempre più concreta la possibilità di un addio tra le parti. Il club rossoblù sarebbe pronto a cedere il proprio giocatore all’arrivo di una soddisfacente offerta in denaro. L’interesse per il classe ’97 è forte soprattutto in Serie A, con il Napoli in particolare che sarebbe tra le squadre più in pole position per accaparrarselo.

Il club partenopeo, con l’obiettivo di potenziare la rosa a disposizione di Luciano Spalletti e visto l’imminente addio di Politano (sempre più vicino al Valencia di Gattuso), è alla ricerca di rinforzi in fase offensiva, in primis proprio per sostituire l’ex Sassuolo. Tra i profili prediletti dalla dirigenza azzurra vi è proprio quello di Orsolini. L’esterno è in uscita dal Bologna e pronto, a quasi 26 anni, a compiere il tanto atteso salto di qualità in carriera.

Sull’attaccante è da segnalare anche l’interesse di Sampdoria e Sassuolo. Resta però sempre vivo l’interesse del Napoli che sarebbe pronto a sbaragliare la concorrenza mettendo sul piatto una maxi offerta in denaro per convincere appieno club e giocatore. Una scelta che darebbe la possibilità di mettersi in mostra anche in Champions League. Riuscirà la dirigenza azzurra ad affondare il colpo riguardante il classe ’97 rossoblù?

Impostazioni privacy