Il pupillo di Boban arriva in Italia: gran colpo del Bologna

Colpaccio in vista per il Bologna, pronto a chiudere i discorsi riguardanti l’approdo del pupillo dell’ex rossonero Boban: chiusura ad un passo.

Tra una giornata di campionato e l’altra, prosegue il calciomercato estivo in Serie A, che ad oggi si è rivelato come uno dei più scoppiettanti dell’ultimo decennio. Se da una parte squadre come Juventus, Roma ed Inter si sono distinte in particolare per i grandi arrivi, con innesti del calibro di Di Maria, Dybala e Lukaku, altre compagini si sono invece rese protagoniste di un massiccio guadagno per quanto riguarda le cessioni.

Calciomercato Bologna pupillo Boban Moro Milan centrocampo
Sinisa Mihajlovic, tecnico del Bologna © LaPresse

Uno dei maggiori esponenti di questa categoria è proprio il Bologna, che con le dipartite di pedine quali Theate, Hickey, Svanberg e Falletti, ha dimostrato ancora una volta di saper capitalizzare al meglio i propri talenti, racimolando circa 50 milioni di euro totali. Ora però il club rossoblù, visto il non proprio entusiasmante calciomercato in entrata, ha il dovere di sfruttare al meglio questi ultimi giorni di agosto per rinforzare la propria rosa. Proprio a tal proposito, sarebbe sempre più vicino un importante innesto a centrocampo, riguardante un pupillo in particolare dell’ex dirigente rossonero Zvonimir Boban.

Calciomercato, il Bologna mette a segno il colpaccio a centrocampo: arriva il pupillo di Boban

Calciomercato Bologna pupillo Boban Moro Milan centrocampo
Zvonimir Boban ai tempi del Milan © LaPresse

Non è iniziata di certo al meglio la stagione del Bologna, che dopo la debacle in casa della Lazio, non è riuscito ad andare oltre il pari nella partita affrontata al Dall’Ara contro l’Hellas Verona. Anche il prossimo match si preannuncia essere a dir poco ostico per la formazione di Sinisa Mihajlovic, chiamata a vedersela a San Siro contro un Milan desideroso di tornare a raccogliere i tre punti dopo la mancata vittoria di Bergamo.

Il Bologna rischia così in breve termine di ritrovarsi in fondo classifica già in questo avvio di Serie A. Per cercare di invertire questo trend negativo la dirigenza rossoblù, dopo i timidi colpi in entrata, ha intenzione di tornare sul mercato per un grande acquisto. Infatti sarebbe sempre più vicino l’approdo di Nikola Moro, medino seguito insistentemente nell’estate 2019 dal Milan di Boban, volto a rinforzare il centrocampo a disposizione di Mihajlovic.

Come riportato da Stadio, il club felsineo è già in contatti avanzati con il procuratore del classe ’98 (lo stesso di Aranutovic), Tiziano Pasquali, con la fumata bianca che pare ormai ad un passo. L’affare dovrebbe chiudersi con la formula del prestito più diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro per l’attuale giocatore della Dinamo Mosca. Riuscirà questo colpo ad incidere consistentemente sulla salvezza finale del Bologna?

Gestione cookie