Si chiude in settimana in Serie A, colpo Lovato in difesa

Si fa sempre più vicino il trasferimento di Matteo Lovato, tra le rivelazioni di questo girone di ritorno, in un altro club di Serie A: si chiude l’acquisto in settimana.

A malincuore cala dunque il sipario anche su questa entusiasmante stagione di Serie A, rimasta con i verdetti in dubbio su quasi tutti i fronti fino all’ultimissima giornata. A sorpresa, tra i club non di vertice resisi protagonisti in questa annata troviamo anche il Bologna. Infatti il club rossoblù, che ha concluso con l’ennesima tranquilla salvezza messa in tasca, ha di fatto anch’esso deciso, volente o nolente, le sorti del campionato, con l’Inter che in caso di successo in quel del Dall’Ara con ogni probabilità oggi sarebbe campione d’Italia.

Calciomercato Serie A Lovato Bologna Atalanta
Matteo Lovato © LaPresse

Il club felsineo è inoltre stato in grado di fermare anche Juventus e Milan in questo girone di ritorno, dimostrando, nonostante le diverse cadute durante la stagione, di essere una squadra potenzialmente competitiva anche per le zone più nobili della classifica. Anche la dirigenza emiliana avrebbe alte ambizioni, e in vista della prossima stagione starebbe già preparando un calciomercato coi fiocchi al fine di potenziare notevolmente la rosa del club. Uno dei profili più vicini ad oggi sarebbe proprio quello di Matteo Lovato, che potrebbe clamorosamente approdare in Emilia già in settimana.

Calciomercato, c’è la conferma: Bologna pronto ad affondare su Lovato

Calciomercato Serie A Lovato Bologna Atalanta
Bologna F.C. © LaPresse

Matteo Lovato, alla sua stagione di esordio in Serie A, è stato in grado di affermarsi come uno tra gli elementi più brillanti della rosa del Cagliari, club in cui è passato in prestito nel mese di gennaio. Infatti il classe 2000, nonostante la tenera età, ha dimostrato una grande tecnica e costruzione di gioco abbinata a una già matura lettura difensiva, che ben presto l’hanno reso uno dei difensori italiani più interessanti del mercato.

Il giocatore veneto è ora pronto a tornare all’Atalanta, anche se la sua permanenza in nerazzurro potrebbe durare meno del previsto. Infatti, come riportato dal Corriere dello Sport, gli ottimi rapporti tra Luca Percassi, ad della dea, e Giovanni Sartori, nuovo responsabile dell’area tecnica del Bologna, favorirebbero diversi trasferimenti tra Bergamo e il capoluogo emiliano, con Lovato che ad oggi pare uno tra i profili più in pole position.

In particolare, il club rossoblù, rimasto rapito dal suo rendimento, sarebbe pronto ad affondare per l’acquisto del difensore, che potrebbe concretamente chiudersi anche in settimana, visti i dialoghi già ben avviati tra le due dirigenze. Sarà in grado il classe 2000 di affermarsi con successo anche tra le fila del Bologna?

Impostazioni privacy