Tutto su Arnautovic a gennaio, colpo scelto in attacco

Trascinatore del Bologna di Mihajlovic prima e di Thiago Motta poi, Marko Arnautovic è finito nel mirino di diverse squadre in vista di gennaio. Sul giocatore austriaco c’è un ritorno di fiamma in ottica calciomercato invernale con una big pronta a bussare di nuovo alla porta dei rossoblu per il centravanti.

Dopo un inizio di campionato stentato, il Bologna si è ripreso con le quattro vittorie nelle ultime cinque giornate. Un ruolino che ha portato Medel e compagni fino alla decima posizione in classifica. Un risultato che per il momento tiene lontani i felsinei dalle zone pericolose della graduatoria di Serie A.

Calciomercato, colpo Arnautovic
Arnautovic

Calciomercato Bologna, come agire a gennaio

Ora i rossoblu dovranno agire in sede di mercato per rinforzare la rosa a disposizione di Thiago Motta facendo però anche i conti con la necessità di fare cassa. I rossoblu dovranno quindi valutare se accettare le offerte per i propri pezzi pregiati, sfruttando una classifica che difficilmente porterà gli emiliani a retrocedere ma allo stesso tempo molto lontana dalle zone europee. Quello che appare certo è che il Bologna concluderà un acquisto sulla fascia destra in difesa, spostando Cambiaso nel ruolo di terzino sinistro. A fargli spazio sarà Kasius con il giovane olandese che saluterà la squadra nel mercato invernale. Tra i calciatori che hanno maggiori richieste in vista di gennaio c’è sicuramente Marko Arnautovic con l’austriaco che sta facendo molto bene a Bologna.

Il Manchester United torna su Arnautovic

In casa Manchester United si parla molto della questione relativa a Cristiano Ronaldo. Il portoghese ha rilasciato un’intervista che ha sancito di fatto la fine della sua storia con il club inglese. Parole che daranno via probabilmente alla rescissione del contratto del cinque volte Pallone d’oro, destinato ad una nuova avventura di club a partire dal 2023. I Red Devils dal canto loro avranno bisogno di un nuovo calciatore in attacco, possibilmente di esperienza internazionale. Già in estate si provò a convincere il Bologna a cedere Arnautovic ma poi bloccarono l’affare anche i tifosi dello United, non felici del possibile acquisto dell’austriaco. Dimostrato di essere ancora un centravanti di primissimo livello con i suoi gol in questa parte di Serie A, l’ex Inter potrebbe aver convinto tutti con il suo trasferimento in Premier League stavolta possibile.

Il Bologna perderebbe così una delle pedine fondamentali per il proprio gioco ma andrebbe a risparmiare su un ingaggio pesante e a fare cassa con un giocatore di 33 anni.

Previous articleEleonora Boi mai vista così: solo tacchi e reggicalze
Next articleElisa De Panicis è completamente nuda: un ‘micro intimo’ la copre