Calciomercato, la Juventus ha individuato il vice Morata. Paratici punta un bomber italiano: niente Llorente, tutto su Pavoletti?
Nonostante in questa prima parte di stagione l’attacco sia stato il reparto che ha dato maggiori garanzie ad Andrea Pirlo, parte delle strategie di Paratici per la prossima sessione invernale potrebbero concentrarsi proprio lì. La Juventus sarebbe in cerca di un vice Morata, un pivot in grado di far salire la squadra, fare le sponde e tenere palla che possa concedere al bomber spagnolo un po’ di riposo. Ronaldo è intoccabile, Dybala ancora lontano dalla migliore condizione, ecco quindi che i bianconeri sarebbero in cerca di un attaccante di scorta che possa dare più possibilità di scelta a Pirlo.
Se fino a qualche giorno fa si è parlato di Fernando Llorente, che già giocò in bianconero due anni nell’ultima stagione di Conte e la prima di Allegri, ora prende quota il nome di Riccardo Pavoletti. L’attaccante toscano del Cagliari in caso di giusta chiamata potrebbe lasciare la Sardegna.
Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato
Calciomercato Juventus: Pavoletti, contatti
Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport ci sarebbero già stati i primi contatti con il Cagliari per discutere di Pavoletti. Non si parla ancora di trattativa ma comunque di un abbozzo della stessa. Pavoletti nell’attacco di Di Francesco è chiuso da Simeone e Joao Pedro e non trova molto spazio se non in qualche spezzone di partita.
Stessa sorte che lo attenderebbe anche alla Juventus, anche se in questo caso sarebbe più “comprensibile” considerata la concorrenza in bianconero. Paratici offrirebbe a Giulini il prestito per sei mesi di Ryan Reynolds, giovane terzino statunitense del Dallas che a gennaio potrebbe arrivare a Torino.
Sul calciatore, però, c’è anche la concorrenza della Roma. Aggiornamenti importanti in questo senso sono attesi nelle prossime settimane.