Serie A, una big cambia l’attacco: addio al bomber, arriva Beto

La big di Serie A è pronta a rivoluzionare il proprio attacco con l’innesto di Beto: si chiude con la maxi offerta a sorpresa.

Prosegue in netto calando la stagione dell’Udinese, che dopo lo scoppiettante avvio ora non sembra più in grado di vincere. Anche in questo inizio 2023 la situazione non sembra cambiata per la squadra di Sottil, uscita sconfitta anche dall’ultima giornata di Serie A. Qui il club bianconero, che manca la conquista dei tre punti dal lontano inizio ottobre, ha trovato la disfatta casalinga a sorpresa contro l’Empoli, riuscita a ribaltare il risultato con successo dopo l’iniziale vantaggio friulano.

Calciomercato Serie A Udinese Beto Roma addio Abraham
Beto Betuncal © LaPresse

Tra le poche note positive dell’Udinese figura in primis la prova del bomber Beto Betuncal, che nonostante il secondo tempo da non pervenuto, si è affermato come il migliore in campo dei suoi grazie al gol segnato e alla doppietta sfiorata nella prima frazione. Con ben 7 reti siglate in 18 presenze di Serie A, il classe ’98 è di fatto uno dei giocatori più decisivi ed importanti per la compagine bianconera, che però a breve potrebbe dovergli dire addio. Infatti nelle ultime ore, una big di Serie A in particolare avrebbe messo nel mirino proprio il portoghese per rinforzarsi in attacco.

Calciomercato, la big ne scarica due e fa all-in su Beto: attacco rivoluzionato e colpaccio in vista in Serie A

Calciomercato Serie A Udinese Beto Roma addio Abraham
© LaPresse

Dopo la scorsa ottima annata di debutto in Serie A, anche in questa prima parte di stagione Beto sta mettendo in mostra grandi doti realizzative. I 7 gol fino ad oggi messi a segno lo rendono di fatto uno degli attaccanti più prolifici dell’intera Serie A, campionato nel quale ha dato dimostrazione di saper stare perfettamente a suo agio. Le qualità del classe ’98 hanno inoltre attirato diversi importanti club soprattutto del massimo campionato italiano.

In queste ultime ore, è degno di nota l’interesse messo in mostra dalla Roma, alle prese con la programmazione delle prossime mosse di calciomercato. Vista l’imminente uscita di Shomurodov, il flop targato Belotti, e la permanenza tutt’altro che certa di bomber Abraham, il club giallorosso è dunque alla ricerca di un rinforzo di rilievo in fase offensivo. Tra i profili prediletti dalla dirigenza giallorossa troviamo proprio quello di Beto Betuncal.

A gradire particolarmente l’ex Portimonense è in primis il connazionale José Mourinho, che avrebbe già esplicato le sue volontà alla proprietà capitolina, disposta ad un’importante spesa in estate dopo l’ultima sessione a ‘parametro zero‘. A tal proposito, la Roma avrebbe già pronta una maxi offerta da 20 milioni di euro per chiudere l’acquisizione di Beto, con l’Udinese che si prepara dunque a gustarsi l’ennesima maxi plusvalenza della propria storia recente.

Impostazioni privacy