Colpo di scena Berardi, nuovo ribaltone sul futuro

Cambia nuovamente il futuro di Domenico Berardi, tra i pezzi più ambiti di questo calciomercato: il ribaltone lascia senza parole.

Uno dei profili che più hanno spiccato nell’ultima annata di Serie A è stato senza ombra di dubbio quello di Domenico Berardi, reduce da una superlativa stagione condita da ben 15 gol e 17 assist in 33 presenze totali. Il classe ’94, alla sua decima stagione consecutiva tra le fila del Sassuolo, ha messo nuovamente in mostra tutte le proprie grandi qualità, che inevitabilmente l’hanno fatto finire per l’ennesima volta al centro del calciomercato estivo.

Calciomercato Berardi ribaltone futuro Sassuolo permanenza rinnovo
Domenico Berardi © LaPresse

L’attaccante calabrese è infatti uno dei nomi più caldi di questa sessione di mercato, nella quale diverse importanti squadre italiane hanno dimostrato parecchio interesse per il suo trasferimento, che però ad oggi, a poche settimane dal termine del calciomercato, non si è ancora concretizzato. Sarebbe però in arrivo un clamoroso ribaltamento sul fronte Berardi da parte del Sassuolo, che a sorpresa è pronto a cambiare tutte le carte in tavola.

Calciomercato, cambia tutto in casa Sassuolo per Berardi: clamorosa nuova opzione in vista

Calciomercato Berardi ribaltone futuro Sassuolo permanenza rinnovo
Giovanni Carnevali, ad del Sassuolo © LaPresse

In casa Sassuolo questa sarà ricordata come un’estate a dir poco da record d’incassi. Infatti il club neroverde, oltre ad aver ottenuto i 22 milioni di euro previsti per il riscatto del cartellino di Boga, è riuscita a piazzare al West Ham il cartellino di Gianluca Scamacca per la bellezza di 36 milioni, più o meno la stessa cifra monstre che il Napoli è pronto ad investire su un altro gioiello del vivaio neroverde, Giacomo Raspadori.

Inutile dire che i colpi del mercato in entrata del club emiliano non sono e non saranno in grado, almeno ai nastri di partenza, di sostituire con successo i pesanti profili che hanno detto addio in questa focosa estate. Ragion per cui il Sassuolo starebbe ad oggi valutando concretamente una possibile clamorosa permanenza di Berardi.

Infatti la dirigenza neroverde, seppur l’interesse mostrato da diverse big di Serie A e anche dall’Arsenal, che pare disposta a sganciare ben 30 milioni di euro per il classe ’94, non avrebbe intenzione di togliere anche questo importante tassello a mister Dionisi. Per convincere l’ala calabrese alla permanenza in Emilia il Sassuolo starebbe inoltre pensando ad un rinnovo di contratto, ad oggi in scadenza nel giugno 2024, con tanto di adeguamento d’ingaggio verso l’alto. Anche quest’anno sembra dunque quantomeno rimandato l’approdo in una big di Domenico Berardi, sempre più uomo simbolo della compagine neroverde.