Botto+di+fine+calciomercato%3A+%C3%A8+Berardi+il+super+colpo
newsdirettagoalit
/calciomercato-berardi-sassuolo-napoli/amp/
Calciomercato

Botto di fine calciomercato: è Berardi il super colpo

Berardi pronto a lasciare il Sassuolo. L’attaccante potrebbe accordarsi con il suo nuovo club nei prossimi giorni per poi salutare il club neroverde. Le prossime ore fino a Lunedì, saranno caldissime. Non è escluso un accordo last minute.

Domenico Berardi ed il Sassuolo sono prossimi all’addio. Le due parti si separeranno dopo oltre 12 anni tra giovanili e prima squadra. Il campione d’Europa con la Nazionale di Roberto Mancini ripartirà dalla Serie A pronto ad accettare la proposta di una big italiana.

© LaPresse

Dodici anni di Sassuolo

L’avventura di Domenico Berardi con il Sassuolo comincia nel 2010. L’attaccante viene scelto dalla squadra emiliano alla tenera età di 16 anni, strappandolo all’AC Rossano. Il debutto nel calcio professionistico avviene il 27 Agosto 2012 nella gara che vedeva il Sassuolo impegnato contro il Cesena. Il primo gol in neroverde e tra i professionisti arriverà la settimana successiva nella vittoria contro il Crotone. La stagione 2012-2013 non è un’annata qualsiasi per il Sassuolo, ma è quella in cui ha raggiunto la prima e storica promozione in Serie A. Al termine di quella stagione, Berardi ha vestito 37 volte la maglia del Sassuolo realizzando 11 gol.

La stagione 2013-2014 è la prima che il Sassuolo disputa in Serie A nel corso della sua storia. Il debutto nel massimo campionato italiano avviene il 25 Settembre 2013 all’allora stadio San Paolo contro il Napoli. Il 6 Ottobre arriva anche il primo gol in Serie A nella sconfitta per 3-1 in casa del Parma. Nel corso delle varie stagioni, Berardi ha realizzato oltre 96 gol. Questi numeri e le sue prestazioni convincenti l’hanno portato a vestire la maglia della Nazionale e soprattutto a vincere l’Europeo. Dopo 12 anni con la maglia del Sassuolo, ora sembra essere arrivato, per Berardi, il momento di tuffarsi in una nuova avventura.

LEGGI ANCHE >>>> Daniel Maldini, no alla Spal ma destino segnato: il futuro è scritto

Domenico Berardi: Il Napoli lo sceglie come dopo Insigne

Dopo che il Toronto FC ha ufficializzato l’arrivo di Lorenzo Insigne a Luglio, il Napoli ha cominciato a vedersi intorno alla ricerca del proprio fantasista. Il club azzurro nelle prossime ore potrebbe sondare il terreno con il Sassuolo per capire se ci sono le possibilità di portare alle pendici del Vesuvio l’attaccante neroverde. La sensazione è che l’affare possa concludersi entro il 31 Gennaio ma sarà attuato solo a partire dal 1 Luglio quando, cioè, Lorenzo Insigne non sarà più legato al club di Aurelio De Laurentiis.

LEGGI ANCHE >>>> Addio Bologna, Hickey pronto a giocarsi la Champions in Serie A

Share
Pubblicato da
Gianni Esposito

Ultimi articoli

Nasce Calciomarcato.it: calcio, mercato e tanto altro per restare sempre aggiornato

La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…

5 mesi ago

Doping, cosa ha tradito Pogba: le responsabilità del francese

Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…

1 anno ago

Inter, è fatta: sarà nerazzurro per tre anni

L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…

1 anno ago

Il dramma di Richarlison: “Ho bisogno di aiuto”

Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…

1 anno ago

Tutto trasparente: zoom inevitabile, Emily Ratajkowski stavolta esagera

Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…

1 anno ago

Thiago Alcantara in Serie A: colpo a zero e super affare nel 2024

Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…

1 anno ago