Scenario da fantamercato: Zidane e Benzema insieme in Serie A

La Juventus sta macinando vittorie, pur senza entusiasmare dal punto di vista del gioco, mentre in società non sono mancati gli scossoni. Non vanno esclusi cambiamenti per il prossimo anno anche in panchina dove dalla Spagna insistono di nuovo con Zinedine Zidane. Qualora arrivasse il francese potrebbe portare con se anche un grande pupillo. 

Il binomio Juventus-Zidane rischia di tornare ancora di moda, al netto dei risultati che Massimiliano Allegri sta provando faticosamente ad ottenere in questo periodo. Il tecnico transalpino scalda anche il cuore e le fantasie dei tifosi, e potrebbe portare in dote anche un big assoluto.

Benzema con Zidane alla Juve
Benzema e Zidane © LaPresse

Calciomercato Juventus, Allegri resiste ma dalla Spagna rilanciano Zidane

Sono stati mesi turbolenti per la Juventus, al netto di risultati di campo deludenti nella prima parte ed ora in ripresa. Durante la sosta infatti è arrivato un forte scossone societario che ha cambiato l’intero assetto e per il futuro non vanno esclusi altri cambiamenti importanti. Intanto Allegri lavora sul campo ed ha raccolto sette vittorie di fila in Serie A, provando a tornare in corsa scudetto. La prima parte disastrosa resta però nella memoria e non è da escludere che in estate, qualora non arrivassero risultati molto convincenti, le cose potrebbero cambiare anche in panchina.

Il nuovo cda della Juventus dovrà far ripartire il club bianconero e per farlo potrebbe esserci una road map molto chiara ed ambiziosa. Secondo quanto evidenziato da ‘ElNacional.cat’ potrebbero pensare di collocare Allegri in un ruolo dirigenziale ed affidare la panchina a Zinedine Zidane iniziando così una nuova rivoluzione. Va detto, oltre alle enormi difficoltà di un’operazione del genere, che l’ex Real Madrid attendeva la panchina della nazionale ma la posizione di Deschamps, vista anche la finale Mondiale, appare solida almeno fino ai prossimi europei. Per queste ragioni Zidane potrebbe anche essere felice di ripartire da un club che conosce come la Juventus.

Calciomercato Juventus, non solo Zidane: con lui la suggestione Benzema

Benzema con Zidane alla Juve
Karim Benzema ©LaPresse

Qualora, superati tutti gli ostacoli del caso, si arrivasse davvero a vedere Zidane alla Juventus, ecco che secondo la stessa fonte iberica, la squadra italiana potrebbe convincere il nuovo allenatore a portare a Torino il Pallone d’oro Karim Benzema. Il contratto del numero 9 del Real è in scadenza e per ora non sono arrivati segnali definitivi di rinnovo. Non è da escludere quindi un nuovo progetto per il fenomeno transalpino senza considerare che la presenza potenziale di Zidane sarebbe un incentivo importante in un’opera di convincimento visto l’ottimo rapporto tra i due. Un vero e proprio quadro da fantamercato quello disegnato in Spagna: per ora la Juve resta saldamente ad Allegri.

Impostazioni privacy