Ancelotti fa spesa al Milan: mirino puntato

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti sta preparando la propria stagione in questo pre campionato estivo tra calciomercato, allenamenti ed amichevoli di lusso che non possono mai mancare. In queste uscite è emersa l’esigenza di acquistare un vice Benzema.

La stagione è ormai alle porte, non solo per le big di Serie A, ma anche per gli altri top club europei. Grosse responsabilità sul Real Madrid di Carlo Ancelotti, campione di Spagna e d’Europa in carica che ha tutta l’intenzione di provare a difendere i titoli vinti nella scorsa annata. Il mercato può nascondere qualche altra sorpresa, soprattutto in attacco.

Ancelotti cerca attaccanti: c'è Giroud
Carlo Ancelotti © LaPresse

Calciomercato, il Real Madrid ha bisogno di un vice Benzema e sfoglia la margherita

Il Real Madrid campione d’Europa sta approcciando alla prossima stagione con lavoro sul campo ben alternato alle consuete amichevoli di natura internazionale che accompagnano la squadra verso l’inizio delle ostilità. I campioni di Spagna devono difendere ben due titoli e per farlo si sono affidati oltre che ad un nucleo collaudato anche agli arrivi di Rudiger e Tchouameni.

Intanto Florentino Perez e Carlo Ancelotti hanno concordato di lasciar andare via calciatori come Borja Mayoral e Mariano Díaz per ingaggiare un nuovo centravanti che possa anche accettare il ruolo di sostituto di Benzema, garantendo così col dalla panchina. Prima di tutto le uscite, con l’attaccante spagnolo che andrà al Getafe per 10 milioni di euro mentre Mariano ha diverse offerte per l’addio.

Calciomercato Milan, anche Giroud nell’elenco del Real Madrid: dalla Spagna tanti nomi

Ancelotti cerca attaccanti: c'è Giroud
Giroud © LaPresse

Le prime amichevoli stagionali hanno inoltre evidenziato l’esigenza del Real di avere in rosa un attaccante centrale di scorta, che possa così andare a sostituire Benzema in caso di assenza. In questo senso la rosa dei possibili acquisti è ampia e comprende anche calciatori dalla Serie A. Dopo le partenze i ‘blancos’ hanno tutte le intenzioni di mettersi al lavoro sulle nuove firme per rinforzare la prima linea di Ancelotti.

Stando a quanto evidenziato da ‘Don Diario’ l’attaccante che cerca il Real dovrà essere economico e sono ben cinque i profili possibili. Da Edinson Cavani, svincolato dopo l’esperienza al Manchester United, ai più giovani Isak e Gouri, passando per Andrea Belotti ancora a zero dopo l’addio al Torino, e fino ad arrivare persino a Olivier Giroud, attaccante decisivo nello scudetto del Milan, che ben conosce il contesto di una big e che già in passato ha ricoperto il ruolo di riserva di lusso. Giroud sarebbe anche un 9 puro con caratteristiche diverse dal suo connazionale ma difficilmente lascerà il Milan.

Impostazioni privacy