Calciomercato, Benatia torna in Serie A: destinazione a sorpresa

Medhi Benatia, ex centrale di Juventus, Udinese e Roma potrebbe presto far ritorno in Serie A. Su di lui spunta un club a sorpresa 

Benatia Serie A
Medhi Benatia, difensore dell’Al-Duhali / Getty Images

Dopo circa due anni dal suo addio alla Serie A, Mehdi Benatia potrebbe anche fare ritorno nel massimo campionato italiano. Il forte centrale marocchino è esploso con le maglie di Udinese e Roma prima di un’esperienza estera al Bayern Monaco e del primo ritorno in Italia con la maglia della Juventus, ad oggi sua ultima esperienza nella penisola. Nel gennaio 2019 il difensore marocchino chiede e ottiene la cessione a titolo definitivo ai qatarioti dell’Al-Duhail, che lo hanno acquistato dai bianconeri per circa 8 milioni di euro più bonus.

LEGGI ANCHE >>> Benatia torna a parametro zero in Serie A: è lui il colpo scudetto

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, nuovo colpo di scena Gomez: futuro deciso

Calciomercato Genoa, sogno Benatia: pronto a tornare in Italia

A due anni quindi dal suo addio alla Serie A, Benatia potrebbe fare ritorno ancora una volta. Ad attenderlo il Genoa di Preziosi, in piena lotta per non retrocedere e desideroso di potenziare l’organico per scongiurare la retrocessione. Stando a quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, lo stesso difensore marocchino avrebbe dato mandato al suo agente di valutare tutte le offerte in arrivo dall’Italia. In questo contesto si potrebbe inserire la società ligure che va a caccia di un elemento di esperienza. Gli uomini mercato del Genoa stanno valutando con attenzione i risvolti economici dell’operazione che dipende molto dal fatto che Benatia riesca a liberarsi dall’Al-Duhail.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Medhi Benatia (@m.benatia5)

Impostazioni privacy