Finalmente Belotti ha scelto: ecco la sua prossima squadra

Dopo essere stato accostato a più e più club in questo calciomercato, Belotti avrebbe finalmente preso una decisione riguardante il suo futuro: il classe ’93 ha fatto la propria scelta.

Non è stata di certo una stagione priva di difficoltà per Andrea Belotti che, anche e soprattutto a causa dei diversi pesanti infortuni a cavallo tra il 2021 e il 2022, si è reso protagonista della sua peggior annata dal punto di vista realizzativo tra le fila del Torino, collezionando appena 8 gol in 23 presenze totali. Nonostante ciò ad oggi il classe ’93, da poco svincolatosi a tutti gli effetti dal club granata, è uno degli obiettivi più succulenti di questo calciomercato estivo.

Calciomercato Serie A Belotti zero Torino Roma Napoli Milan
Andrea Belotti © LaPresse

L’attaccante, reduce da un ottimo finale di stagione, ha grande voglia di rivalsa, con diversi importanti club che avrebbero messo nel mirino già da tempo la sua acquisizione a parametro zero. Nell’ultimo periodo l’interesse maggiore nei suoi confronti è stato registrato in Francia, dove prima Monaco e poi Nizza hanno tentato l’assalto all’ormai ex capitano del Torino, che però avrebbe ben altri piani in mente.

Calciomercato, Belotti toglie ogni dubbio: il uso futuro sarà in una big di Serie A

Calciomercato Serie A Belotti zero Torino Roma Napoli Milan
© LaPresse

Niente da fare per i due club della Costa Azzurra: Andrea Belotti non ha intenzione di proseguire la propria carriera in Ligue One. Questi ultimi rifiuti si accumulano a quelli già rifilati al Monza, che nelle scorse settimane era tra le squadre più accostate al Gallo, e alla Fiorentina, che ha poi deciso di virare definitivamente su Luka Jovic, approdato dal Real Madrid con una vantaggiosa formula a “parametro zero”.

Come dichiarato da Tuttosport, l’obiettivo del classe ’93 era infatti quella di approdare nella squadra per cui è tifoso sin da bambino, il Milan. Il Diavolo ha però deciso di affidarsi alle qualità di Divock Origi, e così Belotti ad oggi è ancora senza squadra, ma comunque con le idee molto chiare. Infatti l’intenzione dell’attaccante è quella di aspettare un’altra chiamata dalla Serie A dopo il ‘no’ rifilato a Galliani e alla viola.

In particolare l’ex Palermo sogna la chiamata di una big, con Napoli e Roma che ad oggi appaiono come le opzioni più plausibili per il suo futuro. Infatti sia il club partenopeo, vista la partenza di Mertens, che i giallorossi, decisi ad aumentare di livello in fase offensiva, sono alla ricerca di rinforzi in attacco, con Belotti che con la sua acquisizione a zero potrebbe rappresentare una ghiotta opportunità per entrambe le compagini italiane.

Impostazioni privacy