Dopo essere stato accostato a più e più club in questo calciomercato, Belotti avrebbe finalmente preso una decisione riguardante il suo futuro: il classe ’93 ha fatto la propria scelta.
Non è stata di certo una stagione priva di difficoltà per Andrea Belotti che, anche e soprattutto a causa dei diversi pesanti infortuni a cavallo tra il 2021 e il 2022, si è reso protagonista della sua peggior annata dal punto di vista realizzativo tra le fila del Torino, collezionando appena 8 gol in 23 presenze totali. Nonostante ciò ad oggi il classe ’93, da poco svincolatosi a tutti gli effetti dal club granata, è uno degli obiettivi più succulenti di questo calciomercato estivo.
L’attaccante, reduce da un ottimo finale di stagione, ha grande voglia di rivalsa, con diversi importanti club che avrebbero messo nel mirino già da tempo la sua acquisizione a parametro zero. Nell’ultimo periodo l’interesse maggiore nei suoi confronti è stato registrato in Francia, dove prima Monaco e poi Nizza hanno tentato l’assalto all’ormai ex capitano del Torino, che però avrebbe ben altri piani in mente.
Calciomercato, Belotti toglie ogni dubbio: il uso futuro sarà in una big di Serie A
Niente da fare per i due club della Costa Azzurra: Andrea Belotti non ha intenzione di proseguire la propria carriera in Ligue One. Questi ultimi rifiuti si accumulano a quelli già rifilati al Monza, che nelle scorse settimane era tra le squadre più accostate al Gallo, e alla Fiorentina, che ha poi deciso di virare definitivamente su Luka Jovic, approdato dal Real Madrid con una vantaggiosa formula a “parametro zero”.
Come dichiarato da Tuttosport, l’obiettivo del classe ’93 era infatti quella di approdare nella squadra per cui è tifoso sin da bambino, il Milan. Il Diavolo ha però deciso di affidarsi alle qualità di Divock Origi, e così Belotti ad oggi è ancora senza squadra, ma comunque con le idee molto chiare. Infatti l’intenzione dell’attaccante è quella di aspettare un’altra chiamata dalla Serie A dopo il ‘no’ rifilato a Galliani e alla viola.
In particolare l’ex Palermo sogna la chiamata di una big, con Napoli e Roma che ad oggi appaiono come le opzioni più plausibili per il suo futuro. Infatti sia il club partenopeo, vista la partenza di Mertens, che i giallorossi, decisi ad aumentare di livello in fase offensiva, sono alla ricerca di rinforzi in attacco, con Belotti che con la sua acquisizione a zero potrebbe rappresentare una ghiotta opportunità per entrambe le compagini italiane.