Futuro Belotti, la scelta è fatta: colpo per l’Europa in Serie A

Andrea Belotti, in uscita dal Torino, sarebbe stato messo nel mirino da un club di Serie A in particolare, pronto a chiudere per il suo approdo in estate: arriva il colpo per l’Europa.

Il Torino dopo la disastrosa stagione terminata al diciassettesimo posto, anche a questo giro, nonostante il netto miglioramento registrato sotto la guida di Ivan Juric, non è stato in grado di riconquistarsi un posto tra le prime sette in Serie A. Ora alla squadra granata sarà quindi richiesto uno step in più nella prossima annata, e proprio a tal proposito la dirigenza starebbe già preparando da diversi mesi l’imminente calciomercato estivo, con l’obiettivo di rinforzare la rosa a disposizione del tecnico croato.

Calciomercato Torino Belotti Fiorentina zero scadenza Piatek
Andrea Belotti © LaPresse

Però il Torino in estate dovrà fare i conti con diversi addii, uno su tutti quello del capitano Andrea Belotti. Infatti il classe ’93, ad oggi in scadenza di contratto e con il suo rinnovo già naufragato, è pronto a lasciare il club piemontese dopo ben sette stagioni consecutive. Sono già diverse le squadre che avrebbero messo nel mirino il profilo dell’ex Palermo, con una in particolare in Serie A che pare già decisa ad affondare per la sua acquisizione.

Calciomercato, per Belotti si fa avanti la Fiorentina: c’è già il piano per la chiusura dell’affare

Calciomercato Torino Belotti Fiorentina zero scadenza Piatek
Rocco Commisso © LaPresse

Termina un’annata alquanto difficoltosa per Belotti, che nonostante ciò nella seconda parte ha dimostrato, con 6 gol in 13 presenze di campionato, di essere ancora in possesso di ottime abilità realizzative. L’ormai ex capitano del Torino si candida però ad essere uno dei nomi più caldi in vista dell’imminente calciomercato estivo, nel quale l’attaccante sarà prelevabile a parametro zero.

Proprio a tal proposito, sarebbero già diversi i club fortemente interessati alla sua acquisizione, e tra questi troviamo in particolare la Fiorentina. Infatti il club viola, che con ogni probabilità non riscatterà il cartellino di Piatek, è alla ricerca di un profilo offensivo di qualità ed esperienza per rinforzare la rosa in vista della prossima annata, nella quale sarà fondamentale riconfermarsi e non steccare il ritorno in Europa.

Tra i profili più in pole position per la dirigenza toscana vi sarebbe proprio quello di Belotti, con la Fiorentina che potrebbe clamorosamente chiudere per il suo approdo a zero già nelle prossime settimane. Il classe ’93 pare infatti aver preso già di buon grado l’interessamento del club viola, pronto ad offrirgli un ottimo ingaggio e un ruolo di primissimo piano all’interno della rosa di mister Italiano. Riuscirà la Fiorentina a compiere l’affondo decisivo per l’arrivo del Gallo?

Impostazioni privacy