Calciomercato, scelta fatta per Belotti: ecco il futuro del ‘Gallo’

Il nome di Andrea Belotti è uno dei più caldi in questi giorni di mercato: le ultime sull’ex centravanti del Torino

Alzi la mano chi qualche anno fa, quando la valutazione di Andrea Belotti arrivava a sfiorare i 100 milioni di euro, almeno secondo il presidente del Torino Urbano Cairo, avrebbe immaginato che l’attaccante si sarebbe ritrovato non solo svincolato a parametro zero ma anche, poi, ancora alla ricerca di una squadra un mese e mezzo dopo la fine del suo contratto con i granata. Eppure, è quello che sta accadendo. Anche se ormai, manca davvero poco per il ritorno in campo del ‘Gallo’.

Calciomercato, scelta fatta per Belotti: ecco il futuro del 'Gallo'
Andrea Belotti © LaPresse

Belotti, adesso è il momento di tornare in campo: giorni decisivi

28 anni, nel pieno della maturità calcistica, un attaccante come lui non può rimanere lontano da grandi palcoscenici. Parliamo di un bomber campione d’Europa con la Nazionale e capace di segnare più di 100 gol in Serie A, andando peraltro con il Torino sempre in doppia cifra a parte nell’ultima stagione segnata da diversi infortuni. Conclusa l’avventura con i granata, è il momento per il ‘Gallo’ di ricominciare. Con una certezza: la volontà di rilanciarsi in Italia. Al momento, l’attaccante non prende in considerazione ipotesi estere, come ha spiegato Buruk, allenatore del Galatasaray, una delle squadre più interessate al momento. C’è anche il Nizza che ha messo sul tavolo una offerta da non sottovalutare, ma Belotti vorrebbe una squadra su tutte.

Roma avanti tutta su Belotti, Mourinho spinge ma c’è un problema

Calciomercato, scelta fatta per Belotti: ecco il futuro del 'Gallo'
Josè Mourinho © LaPresse

Si tratta della Roma, che a sua volta vorrebbe regalarlo a Mourinho come vice Abraham, per completare un calciomercato di un certo spessore. Con un nove ‘di riserva’ come Belotti, i giallorossi suggellerebbero la loro candidatura ad un piazzamento da Champions League, e forse potrebbero anche iniziare a pensare a qualcosa di più. Situazione, però, ancora non semplice da sbrogliare. La Roma, prima di poter prendere Belotti, deve fargli spazio in rosa con la cessione di Eldor Shomurodov. Non è facile, tuttavia, piazzare l’uzbeko, per il quale si sta trattando con il Bologna. Come scrive il ‘Corriere dello Sport’, la valutazione dell’attaccante che ne fanno i giallorossi è di circa 10 milioni di euro, mentre per il momento i felsinei vorrebbero soltanto il prestito secco. Belotti attende di unirsi ai giallorossi ma non può farlo ancora a lungo e potrebbe, se la Roma non riuscisse ad accelerare, prendere una decisione inattesa.