Andrea Belotti ancora senza squadra, il ‘Gallo’ potrebbe a sorpresa andar via dall’Italia: il top club pensa a lui
Quasi due mesi dopo essersi svincolato dal Torino, Andrea Belotti è ancora senza squadra. Eppure, parliamo di un attaccante, quello lombardo, capace di segnare più di 100 gol in Serie A, ancora molto giovane (28 anni sulla carta d’identità), e che nelle scorse stagioni aveva saputo ritagliarsi un ruolo importante anche nella Nazionale italiana. Adesso, il ‘Gallo’ è ancora alla ricerca di una sistemazione.
Lo status di parametro zero gli permetterebbe di trovare una sistemazione, ipoteticamente, anche a mercato concluso, dopo il 1 settembre. Ma certo, per uno con i suoi numeri arrivati a questo punto era davvero difficile ipotizzare che lo avremmo trovato ancora a spasso. Un ribaltamento di situazione piuttosto evidente, per uno che qualche anno fa era valutato quasi 100 milioni dal presidente del Torino, Cairo, e che adesso fatica a trovare una nuova ripartenza. Nei suoi piani, ci sarebbe quello di rimanere in Italia. Per questo, non ha preso in considerazione la proposta del Toronto, dove avrebbe infoltito ulteriormente la colonia italiana già formata di Insigne, Bernardeschi e Criscito. Il ‘Gallo’ è convinto di poter dire ancora molto ad alto livello, dove di fatto non ha mai avuto la possibilità di mettersi alla prova in una grande squadra. Il sogno di vestire la maglia del Milan, squadra di cui è da sempre tifoso, non si è concretizzato. I rossoneri, che pure in passato lo hanno valutato per un periodo, hanno deciso di dirigere le loro attenzioni altrove. Rimane un’altra pista estera, il Nizza, anche se Belotti vorrebbe la Roma, dove potrebbe essere un ottimo vice Abraham. I giallorossi, però, potranno affondare solo una volta ceduto Shomurodov. Ecco perché prende piede, a sorpresa, una suggestione piuttosto stuzzicante.
Secondo ‘Fichajes.net’, infatti, il Barcellona, alle prese con numerose cessioni nel reparto d’attacco (vicini all’addio Depay e Aubameyang), vaglia il mercato degli attaccanti a parametro zero per avere un reparto completo. Le punte titolari saranno Lewandowski, Ansu Fati e Ferran Torres. Belotti potrebbe essere una buona alternativa, gli altri nomi sul piatto sono quelli di Cavani e Januzaj. Una vera trattativa al momento ancora non c’è, ma certo la tentazione di giocare al Camp Nou per il ‘Gallo’ potrebbe essere forte.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…