Cambia tutto improvvisamente: chiusura lampo per Belotti

Andrea Belotti, ancora oggi svincolato, sarebbe ad un passo dall’approdo nella sua prossima squadra: è in arrivo l’affondo a sorpresa per l’attaccante.

Ad appena tre settimane dall’avvio ufficiale, sono già parecchi i colpi di scena che questo calciomercato estivo è riuscito a sfornare. Dal doppio colpaccio a parametro zero riguardante Di Maria e Pogba, all’acquisizione a sorpresa sempre da parte della Juventus di Bremer, soffiato all’Inter, che a sua volta ha riportato Lukaku in Italia, quest’ultimo si sta confermando come una delle sessioni di mercato più attive degli ultimi anni, con il livello della Serie A che nella prossima stagione è quindi destinato ad alzarsi notevolmente.

Calciomercato Belotti chiusura lampo Borussia Dortmund Haller
Andrea Belotti con la maglia della Nazionale italiana © LaPresse

Uno dei nomi più caldi di questo mercato è proprio quello di Andrea Belotti. Il classe ’93, tra i migliori realizzatori italiani in circolazione, è reduce da una stagione minata dagli infortuni tra le fila del Torino, club con il quale si è da poco separato causa scadenza di contratto. Per l’acquisizione dell’ormai ex capitano granata, ora svincolato, si sarebbe mosso nelle ultime ore un top club europeo a sorpresa, pronto a chiudere a breve il colpaccio a parametro zero.

Calciomercato, cambia tutto per Belotti: clamoroso blitz del Borussia Dortmund

Calciomercato Belotti chiusura lampo Borussia Dortmund Haller
Edin Terzi, tecnico del Borussia Dortmund © LaPresse

Andrea Belotti, nonostante l’ultima annata pesantemente condizionata dagli infortuni, è comunque un invitante obiettivo di mercato per diverse squadre sia in Italia che all’estero, vista anche e soprattutto la possibilità di prelevare il suo cartellino a costo zero. Dopo gli ultimi rifiuti alle proposte di Nizza e Monaco, ora il Gallo, nel mirino anche di diversi club di Serie A, Premier League e del massimo campionato turco, potrebbe clamorosamente approdare al Borussia Dortmund.

Infatti il club tedesco, che aveva già coperto l’addio di Haaland con l’acquisto di Haller, deve ora fare i conti con la lungodegenza proprio dell’ivoriano, ad oggi alle prese con i noti gravi problemi di salute. Il Borussia ad oggi è quindi alla ricerca di un importante innesto in attacco, con Belotti che sarebbe uno dei profili prediletti dalla dirigenza giallonera, vista la grande esperienza e gli numeri realizzativi dell’attaccante italiano.

La società tedesca è inoltre già pronta a passare ai fatti, ed entro il weekend sarebbe pronta ad ufficializzare la corposa offerta di ingaggio per il classe ’93, che avrebbe già preso di buonissimo grado questo club, che pare ora in cima alla sua lista delle proprie preferenze. Riuscirà Belotti ad affermarsi con successo in questa prima sua avventura all’estero?

Impostazioni privacy