Bayern Monaco pazzo del nazionale italiano: colpo in Serie A

Si prepara al colpaccio in Serie A il Bayern Monaco, col mirino puntato sul gioiello azzurro: in arrivo un’offerta da capogiro.

Con il rapido avanzare dei Mondiali di Qatar si fa sempre più vicino il ritorno in campo delle squadre di Serie A, che da gennaio in avanti torneranno a battagliare ogni settimana per provare a raggiungere i propri obiettivi stagionali. I riflettori saranno tutti puntati sul Napoli, che nel nuovo millennio non è mai stato così vicino alla conquista di uno scudetto che avrebbe del clamoroso, vista anche l’importante rivoluzione estiva della rosa. Vorrà invece tornare ad essere protagonista in campionato l’Atalanta, che ha chiuso il 2022 in netto calando.

Calciomercato Serie A nazionale italiano Scalvini Inter Bayern Monaco 40 milioni euro
Nazionale italiana © LaPresse

La squadra di Gasperini, autrice di un ottimo avvio in Serie A, ha infatti collezionato ben 3 sconfitte in altrettanti scontri prima della pausa Mondiali, che di fatto ne hanno compromesso la posizione in classifica. La Dea è dunque intenzionata ad aumentare nettamente di rendimento a partire da gennaio, visto l’obiettivo prefissato di tornare subito in Europa. Nel mentre, proprio un gioiello dell’Atalanta sarebbe finito nel mirino del Bayern Monaco, deciso a fare sul serio per la sua acquisizione.

Calciomercato, il Bayern Monaco pesca in Serie A: maxi offerta e chiusura in vista per il gioiello nerazzurro

Calciomercato Serie A nazionale italiano Scalvini Inter Bayern Monaco 40 milioni euro
Julian Nagelsmann, tecnico del Bayern Monaco © LaPresse

Nonostante il rendimento dell’ultimo periodo non proprio entusiasmante, sono diversi gli aspettivi positivi messi in mostra dall’Atalanta in questa prima parte di stagione. In primis, oltre all’esplosione di Lookman e Koopmeiners, figurano anche le prestazioni messe in mostra dal giovane Giorgio Scalvini. Promosso in prima squadra la scorsa annata, il classe 2003 ad oggi è uno dei punti fermi di Gian Piero Gasperini, che gli ha concesso ben 11 presenze in campionato.

L’Atalanta si coccola dunque il proprio gioiello, l’ennesimo proveniente dal proprio florido settore giovanile, che nel mentre sarebbe però già finito nel mirino di diversi top club europei. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, oltre ad Inter, Manchester City e Liverpool, è forte l’attenzione anche del Bayern Monaco, che già da diversi mesi avrebbe adocchiato il talento italiano.

Il club bavarese è inoltre pronto a passare ai fatti per l’acquisizione di Scalvini, per il quale sarebbe già pronta una maxi offerta nel prossimo calciomercato estivo. Non sembrano un ostacolo le grandi pretese dell’Atalanta (la base d’asta sarà di almeno 40 milioni di euro) per i tedeschi, forti di una grande potenza economica per battere la concorrenza attorno al giocatore senza problema alcuno.

Impostazioni privacy