Calciomercato Barcellona: rinnovo Messi, la Pulce ha deciso

Calciomercato Barcellona: in casa blaugrana tiene banco la questione legata al futuro di Leo Messi. La Pulce in scadenza di contratto corteggiata anche dal Psg, ma dalla Spagna si dicono sicuri: il giocatore ha deciso!

Leo Messi © Getty Images

Brutta mazzata ieri per il Barcellona in ottica corsa alla Liga. I blaugrana hanno fallito l’appuntamento nel recupero contro il Granada, vedendosi così sfumare la possibilità di agganciare l’Atletico in vetta alla classifica. La lotta per il campionato rimane serrata, con anche Siviglia e Real Madrid in piena corsa, ma il ko interno di ieri non è stato certo accolto favorevolmente dagli attuali campioni di Spagna.

A segno Leo Messi, che ha portato momentaneamente in vantaggio i suoi, prima della rimonta ospite. In casa catalana continua a tenere banco la questione legata al suo futuro. Con un contratto in scadenza e il corteggiamento del Psg (e del Manchester City) cosa deciderà il numero 10 argentino?

Dalla Spagna intanto si dicono sicuri: il capitano blaugrana avrebbe deciso dopo la mossa del presidente Laporta.

Leggi anche–> Messi, offerta faraonica del Psg

Rinnovo Messi: la Pulce se queda

Laporta barcellona
Il presidente del Barcellona Laporta © Getty Images

Media iberici danno praticamente per certo il rinnovo di Leo Messi con il Barcellona. La Pulce avrebbe accettato l’offerta di Laporta: un biennale a stipendio dimezzato (comunque da oltre 30 milioni di euro annui) con la possibilità poi di giocare in MLS (probabilmente all’Inter di Miami di Beckham) e poi tornare in Catalogna nelle vesti di dirigente.

Fumata bianca in arrivo? Manca ancora l’ufficialità ma emergono conferme da fonti spagnole. Laporta e il padre/agente di Messi, Jorge, avrebbero raggiunto un principio di accordo. Ora si attende solamente il nero su bianco per concludere una delle telenovele di mercato che più ha infiammato il mondo del calcio negli ultimi mesi.

Barcellona, ko inaspettato in casa:

Impostazioni privacy