Calciomercato, addio al Barcellona ma niente Serie A per Rakitic

Calciomercato Barcellona, Rakitic ai saluti: addio ufficiale per il centrocampista croato messo alla porta, ma non verrà in Serie A

Juve Rakitic
Juve Rakitic © Getty Images

Calciomercato Barcellona, primi addii: Rakitic parte

Il Barcellona pronto a salutare diversi giocatori che sono state parte integrante del ciclo vincente degli ultimi anni. La rivoluzione in casa blaugrana è partita con i verdetti di Koeman, nuovo tecnico al posto di Setien, che ha liquidato Rakitic, Umtiti, Vidal e Suarez. Il primo a partire sarà proprio il croato, che quest’oggi ha trovato l’accordo con la sua nuova squadra.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Maldini scatenato: offerta al Barcellona

Calciomercato Barcellona, Rakitic al Siviglia: i dettagli

In passato, Rakitic era stato accostato anche a club di Serie A come Inter e Juventus. Ma il suo futuro sarà ancora nella Liga spagnola. Infatti, ritornerà al Siviglia, lì dove aveva spiccato il grande salto verso i blaugrana. L’accordo prevede la corresponsione, da parte degli andalusi, al Barça di 1,5 milioni di euro, più 9 milioni di bonus. Domani mattina, il centrocampista classe 1988 si congederà dal Barcellona con una conferenza stampa. Ora, si attendono gli altri addii ai blaugrana. E, ovviamente, novità su Messi, per capire se anche lui lascerà il Camp Nou.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, arriva l’offerta pazzesca per Dybala