La possibilità è concreta: il super colpo dell’estate è Piqué

Con ogni probabilità in estate assisteremo alla fine del matrimonio tra Gerard Piqué e il Barcellona: si fa avanti il top club europeo ma non solo per il difensore spagnolo.

Stagione che, nonostante l’avvio horror, si conclude in modo positivo per il Barcellona, piazzatosi secondo in Liga alle spalle dell’irraggiungibile Real Madrid, con i blaugrana che però concludono l’annata senza la conquista di alcun trofeo, così come accaduto anche due anni fa. Seppur le grandi difficoltà note a tutti, la società catalana ha grandissime ambizioni, con l’obiettivo principale che è quello di tornare quanto prima possibile nell’élite del calcio spagnolo ed europeo, vista soprattutto l’ultima pessima figura in Champions League.

Calciomercato Barcellona Piqué PSG Premier League addio
Gerard Piqué © LaPresse

A tal proposito il Barça, dopo il grande mercato di gennaio condito dai pesanti acquisti di Dani Alves, Ferran Torres, Adama Traoré e Aubameyang, starebbe lavorando a tempo pieno per la stesura dell’imminente calciomercato estivo, nel quale sarà fondamentale rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di mister Xavi. Il club blaugrana è però molto attento anche sul fronte cessioni, con in particolare Piqué che sarebbe uno dei profili più vicini alla partenza.

Calciomercato, c’è il PSG ma non solo su Piqué: parte l’assalto al difensore

Calciomercato Barcellona Piqué PSG Premier League addio
Nasser Al-Khelaïfi, presidente del Paris Saint-Germain © LaPresse

La volontà del Barcellona è chiara: tornare a vincere già a partire dalla prossima stagione, della quale potrebbe però non far parte uno dei veterani del club, Gerard Piqué. Il difensore infatti, protagonista anche nell’ultima annata con ben 40 presenze totali condite da 3 gol, secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo non è più nei piani di Xavi, che in caso di mancato addio è pronto a declassarlo come riserva all’interno della rosa.

Nonostante la ferma intenzione di proseguire il proprio cammino con la maglia blaugrana, visto anche il contratto in scadenza nel giugno 2024, il classe ’87 sarà però costretto, dopo ben 14 stagioni consecutive, a lasciare la Catalogna in estate. Piqué, seppur le ultime annate non proprio entusiasmanti, sarebbe inoltre subito finito nel mirino di diversi top club europei, con il Paris Saint-Germain che ad oggi pare uno tra i maggiormente interessati.

Il club francese, per l’assalto alla Champions League, vorrebbe infatti contare anche sull’esperienza del duo formato da Sergio Ramos e dall’ex Manchester United, che però avrebbe addosso anche l’attenzione di diverse squadre di Premier League, pronte a riportarlo in Inghilterra per fargli disputare gli ultimi anni di carriera in un campionato di alto livello. Chi avrà la meglio per l’acquisizione di Piqué, ormai sempre più lontano dal Barça?

Impostazioni privacy