Calciomercato, Barcellona nuovo assalto all’Inter: nel mirino la stella di Conte

Tutti pazzi per Romelu Lukaku che secondo quanto rimbalza dalla Spagna sarebbe finito anche nel mirino del Barcellona per il prossimo futuro 

Lukaku-Lautaro
Lukaku-Lautaro © Getty Images

L’Inter di Antonio Conte macina punti a caccia di uno scudetto che manca ormai da tanto tempo. Il fulcro del gioco del tecnico salentino è senza ombra di dubbio Romelu Lukaku, autentico centro di gravità permanente della squadra. Il gigante belga continua a segnare gol a grappoli, tanto da attirare le mire anche di alcuni top club europei. Recentemente si è parlato del Manchester City di Guardiola come possibile erede del Kun Aguero, mentre dalla Spagna lanciano anche la candidatura del Barcellona di Ronald Koeman.

LEGGI ANCHE >>> Inter, nuovo infortunio: altro problema per Conte

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Marotta tra Dybala e Aguero: un top per Conte

Calciomercato Inter, occhi aperti del Barcellona: nel mirino Lukaku

Con l’insediamento presidenziale di Joan Laporta potrebbero cambiare anche le strategie di calciomercato del Barcellona, che pensa inevitabilmente alla prossima che dovrà essere la stagione della rinascita. Al di là dei soliti noti Depay ed Haaland, a Koeman secondo quanto sottolineato dal ‘Mundo Deportivo’ piace anche Romelu Lukaku. Il tecnico olandese conosce molto bene il centravanti dell’Inter avendolo allenato ai tempi dell’Everton e lo vorrebbe nuovamente con se in Catalogna.

Ad ogni modo sarà molto difficile convincere l’Inter e soprattutto Antonio Conte a separarsi da Big Rom che ha già messo a referto ben 18 reti in questo campionato, secondo solo a Cristiano Ronaldo. Si potrebbe così ripetere quanto visto già la scorsa estate con Lautaro Martinez, lungamente ricercato dal Barcellona ma rimasto alla fine all’Inter con buona pace di Messi e soci. Intanto Lukaku è chiamato a trascinare i nerazzurri allo scudetto: per il futuro c’è tempo e se ne riparlerà eventualmente sono a fine stagione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Inter (@inter)