Barcellona, grana Depay: l’olandese può approdare gratis in Serie A

Il contratto scadrà tra un anno e vari club italiani e non solo studiano il colpo: Memphis Depay può approdare in Italia gratis!

Tanto lavoro in casa Barcellona tra mercato e tournée pre-stagionale. Gli uomini di Xavi, vittoriosi per 1-0 al “clasico” contro il Real Madrid, continuano a dare sensazioni positive al tecnico catalano. Lo storico centrocampista dei blaugrana e attuale tecnico vuole proseguire sulla striscia di quanto fatto vedere nelle seconda parte della scorsa stagione.

Xavi Hernandez, attuale tecnico del Barcellona
Xavi Hernandez © LaPresse

Il tecnico dei blaugrana però dovrà far fronte anche alle difficoltà economiche del suo Barcellona, sommerso dai debiti che ammonterebbero a più di un miliardo di euro. Dopo la pessima annata caratterizzata dalla pessima gestione del club e tutto lo scandalo e le vicende che hanno caratterizzato il periodo di Bartomeu come presidente del Barcellona, con il ritorno di Joan Laporta, il Barcellona sta cercando di risolvere diverse problematiche finanziarie. Il miliardo e più di debiti però sembrerebbe non creare problemi ai blaugrana ma anzi, sono più di 100 i milioni spesi in questa sessione di mercato e non finirà qui. Battaglia totale contro il Chelsea per Jules Kounde, con il Siviglia che ha scatenato una vera e propria asta per il difensore francese. Oltre agli acquisti, la dirigenza dovrà pensare anche alle cessioni di alcuni esuberi o di quei calciatori che comunque hanno un prezzo di mercato importante.

Grana Depay, il Barcellona può perderlo a zero: destinazione Italia per l’olandese?

Si discute tanto sul futuro di alcuni calciatori del Barcellona. Tanti rumors di mercato intorno alle situazioni di Frenkie De Jong e Memphis Depay. Se per il primo, Xavi parla di lui in maniera positiva e lo definisce un “giocatore chiave”, di certo non si può dire la stessa cosa per l’attaccante olandese ex Manchester United ed Olympique Lione. Depay ha un contratto che scadrà a Giugno dell’anno prossimo ed il Barcellona rischia di perderlo a parametro zero se non dovesse vendere l’olandese entro la fine del mercato. Tanti club sono interessati alla sua situazione soprattutto in Italia, dove Juventus e Napoli hanno preso informazioni.

Memphis Depay, attaccante Barcellona
Memphis Depay © LaPresse

Il suo futuro potrebbe essere proprio in Italia, con il Napoli che ben si è inserito nel caso di un’altra cessione importante, come potrebbe essere quella di Zielinski. I partenopei però dovranno vedersela con molti club inglesi tra cui il Tottenham di Antonio Conte. Gli spurs hanno già avuto contatti con il Barcellona: la richiesta per il cartellino di Depay è di 20 milioni di euro, cifra abbasta bassa considerando anche le qualità tecniche del calciatore. Vedremo dunque nel corso dell’estate quale potrebbe essere il futuro di Memphis Depay, con l’opzione Italia che non è da escludere.

Impostazioni privacy