Calciomercato Barcellona, decisione presa: messo sul mercato

Calciomercato Barcellona, un big lascerà i blaugrana questa estate: un nome molto interessante per le squadre di Serie A

Thiago Motta Barcellona
Barcellona © Getty Images

Calciomercato Barcellona, cessioni in vista

Il Barcellona prepara la prossima stagione con qualche difficoltà finanziaria in più del previsto, originata dall’emergenza coronavirus che in Spagna ha colpito duramente. Per fare mercato, con l’attacco come reparto dove intervenire principalmente, i blaugrana potrebbero essere costretti a qualche cessione pesante, situazione da monitorare costantemente. Potrebbero anche venirne fuori occasioni interessanti per i club della nostra Serie A, a caccia di rinforzi per il futuro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, svolta Lautaro-Barcellona: crolla il prezzo

Calciomercato Barcellona, addio Umtiti: quante pretendenti in Serie A

Un’occasione da non perdere potrebbe essere rappresentata da Umtiti. Il difensore centrale francese, campione del mondo in carica, non rientrerebbe più nei piani del Barça secondo ‘Sport’. La testata catalana riferisce che per agevolare l’addio il club potrebbe anche aprire alla formula del prestito per un anno, per valutare poi la situazione tra dodici mesi. In Serie A, l’ex Lione fa gola a molti. Particolarmente interessate sarebbero Juventus, Napoli, Roma, Lazio e Torino. Si tratterebbe di un rinforzo di classe ed esperienza difficili da trovare in giro, la corsa è aperta. Vedremo chi la spunterà.

LEGGI ANCHE >>> Futuro Umtiti, sfida a due in Serie A

Impostazioni privacy