Calciomercato, follia Barcellona: 400 milioni!

Il Barcellona è prontissimo a blindare il proprio gioiello. La società blaugrana per evitare brutte sorprese è pronta ad inserire una maxi clausola per Ansu Fati 

Ansu Fati
Ansu Fati Getty Images)

Annata storta fin qui per il Barcellona che ha è uscito prematuramente dalla Copa del Rey, ha perso la Supercoppa ed ha anche ceduto il passo in Liga ai rivali di sempre del Real Madrid. L’ultimo obiettivo stagionali rimasto porta dritto alla Champions League che passerà dalla sfida di ritorno degli ottavi contro il Napoli di Gattuso. Solo in seguito sarà tempo di pensare al mercato con i catalani che vorranno naturalmente tornare ai fasti di un tempo. Il Barça prima di tutto però si occuperà di trattenere i gioielli presenti in rosa, a partire dal giovanissimo Ansu Fati, tra le poche note liete della stagione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, scambio pazzesco per il nuovo Bomber

Calciomercato Barcellona, super clausola per Ansu Fati: 400 milioni

Il futuro del Barcellona risponde proprio al nome di Ansu Fati. Il classe 2002 ha chiuso la sua prima annata in Liga con 7 gol, mentre in Champions ha segnato la rete che ha eliminato l’Inter. Niente male per un ragazzino cresciuto all’ombra di Leo Messi e pronto ad esplodere proprio alla corte blaugrana.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, doppia cessione nella Liga: 190 milioni

Il suo exploit non è di certo passato inosservato come testimoniano i primi approcci importanti del Manchester United. In passato accostato anche alla Juventus, Ansu Fati sembra però destinato a restare a lungo in Catalogna. Secondo quanto riferito dal ‘Mundo Deportivo il Barcellona è molto tranquillo in merito alla permanenza del classe 2002 oltre che per l’accordo fino al 2022 con ulteriori due anni opzionali e con una clausola fissata a 170 milioni di euro, anche per l’opzione che consente proprio l’incremento della stessa. Appena Fati sarà un giocatore della prima squadra a tutti gli effetti, alla maggiore età, la clausola risolutiva passerà a 400 milioni di euro. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Se termina la liga. Ahora toca estar más unidos que nunca y luchar por lo que viene.Visca el Barça🔵🔴💪🏾

Un post condiviso da Ansu Fati (@ansufati) in data:

Impostazioni privacy