La campagna per la presidenza del Barcellona continua e prende la parola nuovamente Joan Laporta che si sofferma anche sul destino di Lionel Messi
Sono ore concitate in casa Barcellona tra l’arresto dell’ex presidente Bartomeu, le note vicende societarie relative alla prossima elezioni del nuovo numero uno e naturalmente i risultati del campo. Il terreno di gioco parla di un Barça nuovamente competitivo guidato da un Lionel Messi tornato finalmente sui suoi livelli dopo le tante fatiche e polemiche dell’inizio. Il futuro del fuoriclasse argentino è però ancora in bilico e resta probabilmente legato proprio all’esito delle elezioni presidenziali.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Allegri torna in Serie A: ecco dove
LEGGI ANCHE >>> Arrestato l’ex presidente del Barcellona Bartomeu: cosa è successo
Nel dibattito organizzato dal Grupo Godó (Mundo Deportivo, La Vanguardia, RAC1 e 8TV), i tre candidati alla presidenza si sono soffermati sui loro programmi in vista delle elezioni. In particolare Joan Laporta ha evidenziato: “Non parlerò di nomi che possano destabilizzare i nostri giocatori. Il nostro modello di club è che la politica economica e sportiva vadano di pari passo. Se a fine stagione avremo bisogno di rafforzarci, saremo preparati. Anche gli altri club avranno le loro necessità finanziarie e ci sarà bisogno di scambiare giocatori”.
Sul futuro di Messi: “Può darsi che non possiamo competere a livello monetario, ma Messi non è guidato dal denaro. Vuole finire la sua carriera sportiva il più in alto possibile. Con Messi ho un rapporto di stima e rispetto. Sono sicuro che se un altro candidato vince, non continuerà”.
Sull’argentino si è soffermato anche Tni Freixa, altro candidato: “Ora siamo tutti d’accordo che dovrebbe continuare, ma quando ha mandato il burofax alcuni hanno detto che doveva andare al Manchester City . L’idea sportiva che gli proponiamo è quella che gli piace, continuerà anche con noi”.
Un nuovo intreccio di calciomercato in casa Juventus per la nuova freccia. Tudor ha già…
Il Milan non vede l'ora di regalare nuovi profili di spessore a Max Allegri. Spunta…
I giallorossi sono pronti a cedere diverse pedine importanti e fra loro sembra esserci proprio…
Il belga sembra essere sempre più lontano dai rossoneri. A questo punto Tare potrebbe virare…
Schick è pronto per il ritorno a sorpresa in Serie A. Spunta una nuova destinazione…
Una nuova occasione di calciomercato proveniente dalla Turchia. C'è già l'ok per la fumata bianca…