Calciomercato Barcellona, Aguero e Alaba a costo zero per trattenere Messi

Calciomercato Barcellona, Aguero e Alaba a costo zero per trattenere Messi

Barcellona pique
Getty Images

La crisi che sta coinvolgendo anche il mondo del calcio non consentirà spese pazze per diverso tempo. Tra queste, anche il Barcellona è in difficoltà come evidenziato ormai da tempo in merito alle indiscrezioni rivelate alcuni mesi fa. Tuttavia, il ‘Mundo Deportivo’ ha rilasciato alcune indiscrezioni che indicano le linee guida dei prossimi mercati: i big a parametro zero. Nel mirino ci sarebbero Sergio Aguero e David Alaba, entrambi possibili innesti gratis in virtù del contratto in scadenza rispettivamente con Manchester City e Bayern Monaco.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Messi-Inter, la bomba è sganciata: “Offerta vera”

Calciomercato Barcellona, Aguero e Alaba a costo zero

Sergio Aguero è in scadenza e non dovrebbe accettare la proposta di rinnovo da parte della proprietà, propensa a dargli la metà dei 290 mila euro che guadagna a settimana. A queste condizioni dirà addio senza troppi rimpianti nonostante Guardiola abbia più volte dichiarato che si tratti del suo uomo di punta in avanti. Per lui potrebbe esserci un futuro più danaroso verso Parigi se la corte del Barcellona non dovesse dare buoni frutti, mentre resta molto lontana l’ipotesi Serie A.

Anche per quanto riguarda Alaba potrebbero esserci delle clamorose novità. La stampa lo ha già mandato a Madrid dove ci sarebbe un accordo per 11 milioni a stagione, condizione necessaria per l’austriaco per muoversi. Il Barça potrebbe fare un tentativo per fare uno sgarbo ai nemici giurati di sempre: ora non resta che migliorare un’offerta che quasi nessuno può permettersi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, lite improvvisa con Conte: addio a gennaio!