Colpo di scena Bakayoko, addio Milan: nuova maglia in Serie A

Tempo di calciomercato per tutti i club europei ora fermi per via del prossimo inizio del mondiale in Qatar. Molte società stanno valutando i possibili acquisti e cessioni per sistemare le proprie rose in vista della prossima stagione. Tra questi c’è sicuramente il Milan, pronto a lasciar partire Bakayoko, destinato ad un altro club italiano.

Maldini e Massara sono al lavoro in questi giorni per cercare di sistemare la rosa a disposizione di Stefano Pioli con i due dirigenti che stanno pensando ai rinnovi di contratto ma anche ai calciatori che potrebbero salutare Milanello. Appare certo l’addio di Bakayoko, di proprietà del Chelsea.

Bakayoko in Serie A
Bakayoko © LaPresse

Calciomercato Milan, obiettivi chiari per il 2023

Al Milan l’argomento più chiacchierato è chiaramente uno solo: il rinnovo di Rafael Leao. Il calciatore portoghese ha l’accordo in scadenza nel 2024 con i rossoneri ed al momento non ci sono avvisaglie di rinnovo. Il futuro della punta, più passa il tempo più appare destinato ad essere lontano da Milano. Sulle sue tracce ci sono tutti i maggiori club europei, dal PSG al Manchester City passando per il Real Madrid. Si pensa anche al futuro di Bennacer che ha attirato l’attenzione delle grandi squadre europee per il quale però c’è maggiore fiducia. Per i giocatori in scadenza nel 2023 c’è fiducia per quello che riguarda il rinnovo di un anno per Giroud.

Cessioni Milan, via Bakayoko: lo vuole il Bologna

Stando a quanto affermato da Il Resto del Carlino, su Bakayoko ci sarebbe il Bologna. La squadra allenata da Thiago Motta è alla ricerca di un mediano per la seconda parte di stagione con il francese che piace e non poco al tecnico. Difficile però la situazione contrattuale del mediano che ha un alto ingaggio e che è di proprietà del Chelsea.

https://www.youtube.com/watch?v=scm6Sbw2eDM&ab_channel=OneMediaVideo

Il Milan ha intenzione di salutarlo per risparmiare sull’ingaggio della seconda parte di campionato ma la somma appare difficile da sostenere per le casse dei rossoblu. Inoltre sul giocatore c’è la concorrenza del Valencia con Gattuso che vorrebbe allenare di nuovo l’ex mediano del Monaco.

Bakayoko Serie A
Bakayoko

Nei prossimi giorni ci sarà un incontro tra Chelsea e Milan per parlare del futuro del mediano. Il centrocampista vuole trovare spazio e saluterà il Milan dove non è riuscito ad imporsi nell’ultimo anno e mezzo dopo aver vissuto una prima esperienza positiva in rossonero. Da capire se ci sarà la possibilità di vederlo ancora in Serie A in futuro o proverà una strada alternativa.

Impostazioni privacy