Aubameyang in Serie A: colpo da urlo e attacco sistemato

Si avvicina il ritorno in Italia di Aubameyang, finito nel mirino di una big in particolare nelle ultime ore: prenotato il colpaccio da urlo in Serie A.

Dopo l’ottimo calciomercato estivo, a cui non ha però corrisposto un rendimento positivo in campionato, il Chelsea è letteralmente impazzito in questa finestra di ‘riparazione’. Sono infatti ben 329 i milioni di euro messi sul piatto a gennaio dalla nuova proprietà blues, che ha rinforzato pesantente l’organico a disposizione di mister Potter, chiamato ora a rispondere quanto prima possibile con un miglioramento dei risultati. Con questo massiccio irrobustimento, molti giocatori della rosa avranno dunque il proprio posto in campo messo in forte dubbio.

Calciomercato Serie A Aubameyang Milan estate attacco sistemato Chelsea
Pierre-Emerick Aubameyang © LaPresse

Tra di questi figura in primis Pierre-Emerick Aubameyang, che già in questa prima parte di stagione ha ricoperto un ruolo prevalentemente di secondo piano. Lo dimostrano gli appena 841 minuti di gioco totali accumulati dal classe ’89, che ora vedrà la sua situazione deteriorarsi ulteriormente, come ne è già la prova il mancato inserimento nella lista UEFA valida per la Champions League. Aubameyang si appresta dunque a dire addio al Chelsea al termine della stagione, con una big di Serie A che nel mentre lo avrebbe già messo concretamente nel mirino.

Calciomercato, il top club di Serie A fa sul serio per Aubameyang: il colpaccio estivo fa impazzire i tifosi

Calciomercato Serie A Aubameyang Milan estate attacco sistemato Chelsea
© LaPresse

Acquistato dal Chelsea in estate per 12 milioni di euro, su richiesta esplicita dell’esonerato Tuchel, Pierre-Emerick Aubameyang è ora di fatto quasi un separato in casa al Chelsea. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata proprio la sopraccitata esclusione dalla lista UEFA, che come riportato dal Telegraph, ha deluso enormemente il classe ’89, che sta ora ragionando sul proprio futuro.

Un futuro che con ogni probabilità sarà lontano da Londra, in quanto ormai il centravanti gabonese non rientra più nei piani dei blues. Aubameyang si appresta dunque ad essere uno dei profili più succulenti del prossimo calciomercato estivo, nel quale proprio una big di Serie A potrebbe affondare per la sua acquisizione. Parliamo del Milan, alla disperata ricerca di rinforzi offensivi date le pochissime certezze avanzate e l’avanzare dell’età di bomber Giroud.

Maldini e Massara avrebbero individuato nell’ex Borussia Dortmund il profilo ideale da inserire nella rosa di Stefano Pioli, viste le sue enormi qualità abbinate al basso costo dell’operazione. A spingere per il trasferimento sarebbe ora proprio lo stesso classe ’89, che non ha mai negato il suo amore per il Milan, e che ha sempre sperato in un ritorno che però non si è mai concretizzato, almeno fino ad oggi.

Impostazioni privacy