Annuncio e svolta: Aubameyang si avvicina alla Serie A

Pierre-Emerick Aubameyang si avvicina sempre più al definitivo approdo in Serie A: l’ex blues serve l’assist alla big italiana.

Dopo un travagliato avvio di stagione, culminato con il definitivo esonero di Thomas Tuchel, non sembra essere tornato ancora del tutto in carreggiata il Chelsea, reduce da un’amara sconfitta in casa del Brighton. È stata proprio l’ex squadra di mister Potter a fermare i blues, sconfitti senza appello con un netto 4-1. Sono quindi ben dieci le lunghezze che separano il club londinese dalla vetta della Premier League, ad oggi occupata in solitaria da un Arsenal in grande forma.

Calciomercato Serie A arriva Aubameyang addio Chelsea Milan
Pierre-Emerick Aubameyang © LaPresse

Proprio i gunners saranno i prossimi avversari in campionato del Chelsea, che, onde evitare di aumentare ulteriormente questo gap, sarà chiamato quantomeno a fare risultato allo Stamford Bridge. Nonostante gli importanti e fitti impegni tra Champions, campionato e coppa, l’attenzione della dirigenza inglese sarebbe comunque costantemente rivolta al calciomercato, in particolare sul fronte addii, visti i risultati non entusiasmanti raccolti in questa prima parte di annata. Tra i principali indiziati alla partenza vi sarebbe proprio Pierre-Emerick Aubameyang, che nel mentre sarebbe già finito nel mirino di una big di Serie A in particolare.

Calciomercato, c’è la conferma per l’addio di Aubameyang: la big di Serie A è pronta a fare sul serio

Calciomercato Serie A arriva Aubameyang addio Chelsea Milan
© LaPresse

Nonostante il massiccio calciomercato estivo, costato in totale quasi 300 milioni di euro, la stagione del Chelsea stenta ancora a spiccare totalmente il volo. Infatti, se da una parte è già stata archiviata la pratica riguardante il passaggio da prima del girone di Champions, in campionato i blues sono invece ben distanti dalla vetta della classifica. È quindi ora di tirare le prime somme della stagione in casa Chelsea, che, viste le enormi spese dell’ultimo calciomercato, avrebbe ora intenzione di tagliare le dimensioni della rosa a disposizione di Potter.

Tra i primi a fare le spese di ciò, come dichiarato dall’ex blues Tony Cascarino, potrebbe proprio essere Pierre-Emerick Aubameyang. Ha infatti ben pochi dubbi sul futuro del gabonese l’ex attaccante: “Non sono sicuro che Aubameyang possa far parte del progetto Chelsea anche nella prossima stagione. Penso che riaccadrà quello che si è già visto al Barcellona. Il Chelsea dovrà fare lo stesso a mio parere, a fine stagione lascerà da parte Aubameyang e cercherà sul mercato un’alternativa più valida“.

Ad approfittare del sempre più imminente addio di Aubameyang potrebbe essere proprio il Milan, che avrebbe intenzione di sfruttare questa occasione per riportare l’attaccante in quel di Milano. Il Diavolo è infatti da sempre la destinazione dei sogni dell’ex Borussia Dortmund, con il club rossonero che sembra deciso a fare particolare leva su questo aspetto non indifferente. Ad oggi pare già netto il vantaggio rossonero nella non proprio affollata corsa al classe ’89.

Impostazioni privacy