Calciomercato, attento Milan: Inter su un rossonero

L’Inter pensa ad un giocatore del Milan in vista della prossima sessione di calciomercato. I nerazzurri infatti si inseriscono nella corsa a Diogo Dalot, esterno destro in prestito secco ai rossoneri dal Manchester United.

Calciomercato Milan
Milan © Getty Images

Calciomercato Milan, rischio beffa dall’Inter

Anche se a distanza di molto tempo, le squadre sono già al lavoro in vista del calciomercato estivo. Ogni club è alla ricerca di rinforzi per sistemare le rose e l’Inter guarda in casa Milan per cercare un tassello da regalare ad Antonio Conte. I nerazzurri infatti stanno seguendo con attenzione l’evolversi della situazione relativa a Diogo Dalot. L’esterno destro è in prestito secco ai rossoneri dal Manchester United e non ci sono accordi per il riscatto del suo cartellino. Al momento sembra difficile una sua permanenza alla corte di Pioli e l’Inter potrebbe inserirsi nella trattativa.

LEGGI ANCHE >>> MILAN, UN EX INTER PER PIOLI

Diogo Dalot Milan, l’Inter ci prova

L’esterno portoghese ha dimostrato di saper agire sia sulla fascia destra che sulla sinistra. Al Milan sta ricoprendo il ruolo di terzino in una difesa a quattro ma le sue caratteristiche tecniche gli permetterebbero anche di agire come esterno in un centrocampo a cinque diminuendo i compiti difensivi e potendo dare maggiore sfogo alla propensione offensiva. Una caratteristica che bene si sposerebbe nel modulo adottato da Antonio Conte nell’Inter, diventando un’alternativa sia per la destra che per la sinistra nel 3-5-2 dei nerazzurri.

LEGGI ANCHE >>> INTER-ATALANTA STREAMING, COME VEDERLA

Il costo del cartellino del giocatore portoghese si aggira intorno ai 18 milioni di euro con il Manchester United che, dopo aver valorizzato il laterale prestandolo al Milan, chiederebbe una cessione a titolo definitivo o un prestito con obbligo di riscatto. L’Inter potrebbe cercare di abbassare le richieste del club inglese scegliendo la seconda modalità della trattativa per assicurarsi il calciatore che ha avuto già la possibilità di inserirsi nel campionato italiano.

Impostazioni privacy