Calciomercato Atalanta: svolta Gomez, decisione finale

Calciomercato Atalanta: la decisione definitiva di Percassi su Gomez spiazza tutti. Il patron sul futuro del Papu è stato chiaro. Le novità da Zingonia.

gomez atalanta
Getty Images

Il Papu Gomez ormai conta solamente i giorni che lo sperano dal suo addio all’Atalanta. Il calciatore argentino è in uscita da Bergamo dopo le note vicende con il tecnico Gasperini. L’ex Catania si allena da solo e in orari separati da quelli dei suoi compagni di squadra, preparandosi di fatto solamente al definitivo trasferimento che avverrà nei prossimi giorni.

Una decisione, per certi versi inaspettata, di Percassi però stravolge tutto: il patron orobico infatti non vuole cedere il giocatore in Italia. Obiettivo non rinforzare nessuna big del campionato, diretta concorrente della Dea. Per Gomez quindi si prospetta la soluzione estera, poco gradita (stando ad alcune voci di mercato) al diretto interessato.

Leggi anche–> Inter, le ultime di mercato 

Calciomercato Atalanta: Gomez va all’estero?

percassi atalanta
Getty Images

Comprensibile la decisione di Percassi (se confermata) di non voler rinforzare nessuna diretta concorrente dell’Atalanta, in corsa anche quest’anno per un posto in Champions League. Inter, Juventus e Fiorentina di recente hanno chiesto informazioni riguardo il Papu, con i nerazzurri che sembravano in vantaggio nella corsa all’argentino, valutato 10 milioni.

Percassi, però, sembra intenzionato a cederlo solamente all’estero oppure a una squadra di medio/bassa classifica della Serie A. Ipotesi, quest’ultima, che Gomez non prenderebbe in considerazione.

Gomez, le migliori giocate con l’Atalanta