L’Atalanta è pronta a cedere a peso d’oro il cartellino di Giorgio Scalvini, in procinto di dire addio già in estate: colpaccio da urlo in vista.
È un’Atalanta in grande forma quella andata in scena nell’ultimo turno di Serie A all’Olimpico contro la Lazio, crollata con un netto 2-0 firmato Zappacosta e Hojlund. Torna quindi alla vittoria la Dea, rialzatasi dopo le due sconfitte per 1-0 in casa di Inter e Sassuolo. Obiettivo della squadra di Gasperini è quello di proseguire su questa linea al fine di accaparrarsi il definitivo piazzamento valido per la prossima Champions League. A tal proposito, sarà dunque importante affermarsi anche nel prossimo match casalingo contro il Lecce, reduce dall’ottimo pareggio casalingo archiviato ai danni della Roma.
Sì perchè in questa stagione in particolare è a dir poco folta la concorrenza per un posto tra le prime quattro, con l’Atalanta che però è preparata e pronta a condurre un ruolo da protagonista fino al termine del campionato. Fondamentale sarà l’apporto dei punti fermi della compagine bergamasca, tra cui è doveroso citare anche il giovanissimo Giorgio Scalvini, ormai titolarissimo della retroguardia nerazzurra. Proprio il classe 2003 potrebbe però concretamente dire addio già a giugno, con ben due top club pronti a battagliarsi per la sua acquisizione.
Dopo aver dato un assaggio delle proprie ottime qualità nella scorsa stagione, in questa prima parte di annata Giorgio Scalvini si è pian piano affermato come uno dei punti di riferimento dell’Atalanta, club che l’ha cresciuto sin dalle giovanili. A farne le spese è stato un profilo esperto del calibro di Merih Demiral, che nulla ha potuto se non accomodarsi in panchina di fronte all’esplosione del giocatore nativo di Chiari.
Ben presto il nome di Scalvini è dunque finito nel mirino diverse big italiane e non solo, pronte a fare follie in estate per accaparrarsi il cartellino di uno dei più promettenti difensori in circolazione. In queste ultime ore è da segnalare l’interesse manifestato in particolare da Bayern Monaco e Manchester City, con entrambi i club che già nei mesi scorsi si avvicinarono non poco al classe 2003.
Un interesse che sia i bavaresi che i citizens sarebbero pronti a concretizzare con una maxi offerta in vista del prossimo calciomercato estivo, con l’Atalanta già pronta ad accaparrarsi una plusvalenza monstre derivante dal cartellino del proprio gioiello. Sembra però una faccenda estera il trasferimento del giovane difensore, che non pare decisamente alla portata delle sofferenti casse delle big italiane.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…