Un big dell’Atalanta, in vista della prossima estate, sarebbe ad un passo dal tradimento nei confronti della Dea per approdare all’Inter, pronta ad affondare sul colombiano con una maxi offerta.
L’Atalanta, reduce da tre grandi stagioni in Serie A, culminate in tutti i casi con il piazzamento al terzo posto in campionato e la conseguente qualificazione in Champions League, si sta ora rendendo protagonista di un’annata decisamente sottotono. A testimoniarlo è proprio la classifica della Dea, che ad oggi, dopo l’ultima sconfitta casalinga rimediata contro il Napoli, vede i bergamaschi scivolati alla settima posizione, a ben 8 punti di distanza dalla zona Champions.
Il quarto posto, seppur i nerazzurri abbiano un match da recuperare rispetto alle squadre rivali, sembra ormai un miraggio per l’Atalanta, che in vista della prossima stagione potrebbe subire un pesante rimaneggiamento della propria rosa. A tal proposito, uno dei top player della Dea sarebbe sempre più vicino all’Inter, pronta a chiudere per il suo acquisto già nel prossimo calciomercato estivo tramite una grande offerta cash.
La squadra di Gian Piero Gasperini nell’appena trascorsa giornata di Serie A, di fatto l’ultima chance per tornare sul carro di rincorsa alla Champions League, non è riuscita a passare con successo l’insidioso match contro il Napoli, che ha steto i bergamaschi con ben tre gol e che ne ha messo ancora una volta in mostra i limiti. Più volte in stagione l’Atalanta ha infatti accusato cali di questo genere, che di fatto mano a mano hanno compromesso definitivamente l’annata dei nerazzurri.
In estate, con la mancata qualificazione in Champions sempre più vicina, potrebbero esserci diversi addii in vista, e uno dei giocatori più prossimi alla cessione sarebbe proprio Luis Muriel. Il colombiano è uno degli attaccanti più incisivi e prolifici delle ultime due stagioni di Serie A, ma quest’anno con la maglia dell’Atalanta, nonostante la grande qualità mostrata in campo, proprio come nell’ultima occasione contro il Napoli, non sta riuscendo a rendere a dovere, come dimostrano le appena 8 reti siglate in 30 presenze totali.
Inoltre il classe ’91 nel giugno 2023 andrà in scadenza di contratto con la Dea, e proprio a tal proposito, considerando il suo rinnovo di contratto ancora in alto mare, sarebbe già nella lista dei partenti in vista della prossima estate, con l’Inter che l’avrebbe già concretamente messo nel mirino. Sono 20 i milioni pronti ad essere messi sul piatto per l’ex Sampdoria dalla Beneamata, per nulla soddisfatta dal rendimento di Correa e alla ricerca di un profilo di grande affidabilità per sostituire l’argentino, con Muriel che sarebbe tra i giocatori prediletti da mister Inzaghi. Il colombiano, già molto bendisposto per questo possibile grande salto di qualità, riuscirà a tornare su alti livelli realizzativi a Milano?
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…