Calciomercato Atalanta, restyling sulle fasce: Dimarco e Zappacosta in pole

Calciomercato Atalanta, restyling sulle fasce: Dimarco e Zappacosta in pole

Atalanta-Milan streaming
Atalanta © Getty Images

Con la qualificazione in Champions e la finale di Coppa Italia ormai in archivio, l’Atalanta punta a rinforzarsi per presentarsi nella prossima stagione al meglio delle proprie possibilità. Gasperini potrebbe perdere qualche pezzo pregiato sul mercato e questo sarà materia di discussione per le prossime settimane: Gosens, Muriel e Gollini sono i nomi più ricercati e gli orobici potrebbero pensare ai loro addii solo in caso di offerte irrinunciabili. 40, 35 e 25 milioni sono i prezzi dei rispettivi cartellini: in Italia e all’estero sono molto in voga e il loro futuro dipenderà dalle società che vogliono puntarci.

LEGGI ANCHE >>> Sorriso smagliante, fisico perfetto: Elisabetta Gregoracci conquista il web – FOTO

Calciomercato Atalanta, restyling sulle fasce: Dimarco e Zappacosta in pole

Il nome più gettonato è ovviamente quello del tedesco, una forza della natura come tornante sinistro. Il Borussia Dortmund e il Leicester sono in pole, in Italia lo vorrebbero Juventus ed Inter. In caso di addio, Gasperini vorrebbe tentare il tutto per tutto con Dimarco, utilizzato alla Gosens nel Verona con discreto successo. Il laterale potrebbe tornare all’Inter, ma di fronte alla giusta offerta Conte e Marotta darebbero il via libera senza troppi problemi. Seppur abbia caratteristiche diverse da Gosens, Dimarco rappresenta una soluzione ideale anche in zona gol, visto che il suo sinistro è capace di disegnare traiettorie letali anche su calcio piazzato.

LEGGI ANCHE >>> Superlega, clamoroso: c’è la Fifa dietro al progetto

Gasperini sembra orientato a chiedere rinforzi anche sulla destra: uno tra Maehle e Hateboer potrebbe essere ceduto e il nome in entrata potrebbe diventare Davide Zappacosta, rilanciatosi in grande stile nel Genoa. Attualmente di proprietà del Chelsea, i londinesi sono pronti a cederlo al giusto prezzo, mentre proprio il Genoa sta facendo di tutto per tenerlo in rossoblu. Cresciuto a Bergamo, Zappacosta potrebbe far ritorno proprio all’Atalanta anche per una questione di lista UEFA.

Impostazioni privacy