Calciomercato Atalanta, Percassi show: compra una stella dalla Juventus!

Calciomercato Atalanta, i bergamaschi vogliono confermarsi ad altissimi livelli: nerazzurri pronti ad un grande colpo dalla Juventus, gli scenari

Calciomercato Atalanta
© Getty Images

E’ un momento durissimo per tutta la città e la provincia di Bergamo, nel pieno dell’emergenza coronavirus. La zona orobica è stata una delle più colpite nel nostro paese. Curiosamente, l’Atalanta è stata l’ultima a scendere in campo tra le compagini del massimo campionato, con il match disputato a Valencia nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League. I nerazzurri, vincendo per 4-3 in Spagna, hanno centrato un traguardo storico. Non si sa se la stagione potrà riprendere e gli uomini di Gasperini potranno riprendere da dove hanno lasciato, mettendosi alla prova anche nei quarti di finale della principale competizione europea. Di sicuro, superato il momento critico, la squadra di Percassi vorrà riproporsi ad altissimi livelli, anche per la sua gente.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, all in Icardi: scambio folle col Psg

Calciomercato Atalanta, Bernardeschi erede di Ilicic

In caso di ritorno in Champions League per la prossima stagione, i nerazzurri sono già alla ricerca di giocatori di classe ed esperienza. Si insegue almeno un colpo top, soprattutto se dovesse concretizzarsi l’addio di Ilicic. Lo sloveno, alla miglior stagione della sua carriera, è finito nel mirino di alcuni top club. Servono 30 milioni per convincere Percassi a lasciarlo andare. Qualora ci fosse l’addio, l’idea per sostituirlo potrebbe parlare bianconero. Gasperini potrebbe chiedere alla ‘sua’ Juventus Federico Bernardeschi. L’ex talento della Fiorentina, salvo rari sprazzi, non è mai riuscito a esplodere veramente in bianconero. Non è riuscito a convincere nel nuovo corso di Sarri ed è destinato a partire, nel caso in cui arrivi la giusta offerta. L’Atalanta potrebbe farsi sotto e lui avrebbe doti fisiche e tecniche per farsi valere nella rosa nerazzurra.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, 30 milioni per Ilicic: i nerazzurri fissano il prezzo