Rivoluzione Atalanta, Muriel saluta e passa alla rivale

Luis Muriel in estate sarebbe ad un passo dall’addio all’Atalanta: su di lui ci sarebbe già un top club di Serie A pronto ad affondare con una maxi offerta per il suo approdo.

L’Atalanta, reduce da tre pesantissime sconfitte collezionate contro Napoli, Sassuolo ed Hellas Verona, pare ora essere in una quasi irreparabile caduta libera. Infatti il club nerazzurro si sta rendendo protagonista di un pessimo rendimento in campionato, come testimonia l’ottavo posto in classifica a ben -5 punti dalla zona riservata alle prossime coppe europee, con la Dea che potrebbe clamorosamente, dopo cinque stagioni consecutive, mancare l’accesso a queste ultime.

Calciomercato Serie A rivoluzione Atalanta Muriel 15 milioni euro Lazio estate
Luis Muriel © LaPresse

Come se non bastasse, l’Atalanta non è riuscita nemmeno a proseguire il cammino in Europa League, unica vera speranza per la qualificazione alla prossima Champions, venendo eliminata con un pesante 2-0 casalingo dalla corazzata del Lipsia, che ha di fatto abbassato ulteriormente l’entusiasmo all’interno della rosa nerazzurra. Tutto ciò potrebbe rivelarsi come un vero e proprio ridimensionamento per l’Atalanta, che a giugno potrebbe dover salutare anche un titolarissimo come Luis Muriel, diretto verso un altro club di Serie A.

Calciomercato, inizia l’esodo in casa Atalanta: Muriel già pronto al cambio casacca in Serie A

Calciomercato Serie A rivoluzione Atalanta Muriel 15 milioni euro Lazio estate
© LaPresse

L’Atalanta a giugno, con l’esclusione dalla prossime coppe europee che si fa sempre più concreta, potrebbe rinunciare a diversi pezzi grossi della propria rosa, e uno di questi sarebbe proprio Luis Muriel. Il colombiano, nonostante la stagione in calando rispetto agli anni scorsi, anche in questa annata si è rivelato come uno degli elementi più brillanti della rosa, con ben 10 gol e 6 assist totalizzati in 34 presenze totali, riuscendo a farsi valere sia come titolare che come risorsa a partita in corso.

L’ex Sampdoria, nonostante il contratto in scadenza nel 2023, avrebbe la concreta intenzione di cambiare aria in estate, con la Lazio che ad oggi sarebbe uno tra i club più in pole position per la sua acquisizione. Infatti la squadra biancoceleste, dopo i flop targati Muriqi e Cabral, sarebbe alla ricerca di un vero e proprio rinforzo offensivo in vista della prossima stagione, e uno tra i profili prediletti da Sarri è proprio quello di Muriel, che andrebbe a formare una temibile coppia gol con Ciro Immobile.

La Lazio per convincere alla cessione all’Atalanta, decisa a fare cassa questa estate dal trasferimento del colombiano, onde evitare di perderlo a zero il prossimo anno, sarebbe pronta ad offrire al club bergamasco oltre 15 milioni di euro, con Muriel che andrebbe a rivestire un ruolo di primissimo piano all’interno dell’undici di Sarri e potrebbe continuare a giocare nelle coppe europee. Riuscirà il classe ’91 ad affermarsi ad alti livelli anche nella capitale?

Impostazioni privacy