Addio all’Atalanta in vista per Malinovskyi, pronto però a rimanere in Serie A: la big italiana prenota il colpaccio invernale.
Dopo un ottimo avvio di annata, anche l’Atalanta ha dovuto fare i conti con il primo stop stagionale nell’ultimo turno di Serie A. La squadra di Gasperini nulla ha potuto contro una Lazio in forma smagliante, che si è imposta al Gewiss Stadium con un 2-0 con ben poco appello. Per la Dea sarà ora fondamentale ritrovare fiducia e morale in vista del prossimo impegno in campionato in casa dell’Empoli, dove sarà importante tornare alla conquista dei tre punti.
L’obiettivo dell’Atalanta, reduce da una stagione (la prima delle ultime sei) conclusa al di fuori dei primi sette piazzamenti, è infatti quello di centrare immediatamente il ritorno nell’Europa che conta, possibilmente in Champions League. Sarà quindi fondamentale per la dirigenza nerazzurra sfruttare al meglio le prossime sessioni di mercato, al fine di rendere ancor più competitiva la rosa a disposizione di Gasperini. A tal proposito, al netto dei diversi futuri arrivi in vista, sembra invece pronto all’addio Malinovskyi, vicino all’approdo in un altro club di Serie A.
Calciomercato, Malinovskyi dice addio all’Atalanta ma non alla Serie A: colpaccio invernale in vista per la big
Non è certamente questa la stagione che si aspettava Ruslan Malinovskyi, reduce da tre annate a Bergamo da protagonista assoluto. Il classe ’93 ad oggi è invece posto ai margini delle rotazioni di mister Gasperini, che gli ha concesso appena 88 minuti di gioco nelle ultime cinque partite di campionato. Tra i due non sembra correre buon sangue, con lo stesso giocatore ucraino che pare quindi destinato ad un prosieguo di stagione prevalentemente in panchina.
L’ex Gent ha però forte voglia e desiderio di giocare, e proprio a tal proposito avrebbe richiesto la cessione già nel vicino calciomercato invernale. L’Atalanta sembra disposta ad accontentare l’attaccante, che intanto sarebbe già finito nel mirino di una big di Serie A in particolare. Trattasi della Roma, dimostratasi già parecchio interessata per l’acquisizione di Malinovskyi.
Il club giallorosso, vista la fragilità di Dybala e il rendimento non proprio entusiasmante di Belotti e Abraham, è infatti alla ricerca di rinforzi in fase offensiva. Tra i profili maggiormente prediletti vi sarebbe proprio quello del classe ’93, per cui sarebbe intenzionata ad affondare già nel mese di gennaio. L’intenzione pare quella di un’acquisizione tramite la formula del prestito secco, vista la vicina scadenza di contratto con l’Atalanta a giugno, con l’ucraino che sotto la guida di Mourinho avrebbe quindi la possibilità di riaffermarsi ad alti livelli in Serie A.