Calciomercato Atalanta, la Champions non basta: il big chiede la cessione?

Calciomercato Atalanta: le ultime settimane in casa Atalanta sono state decisamente tumultuose, in particolar modo i giorni tra la sfida di Champions contro il Midtjylland e l’Ajax. Il Papu valuta il suo futuro.

Atalanta Gomez Gasperini
Alejandro Gomez (Getty Images)

Un’ipotesi pensata da molti e ripresa oggi dal Corriere di Bergamo. Il Papu Gomez potrebbe chiedere (o già aver chiesto) la cessione nel prossimo mercato di gennaio. Il rapporto con Gasperini si è velocemente incrinato, con la lite nell’intervallo della sfida con il Midtjylland che ha messo uno di fronte all’altro il capitano argentino con il proprio allenatore. Una “pace forzata” poi per avvicinarsi alla sfida, decisiva, contro l’Ajax, ma la qualificazione agli ottavi di Champions potrebbe non bastare per far sotterrare a entrambi l’ascia di guerra.

Ecco perché il Papu mediterebbe l’addio già per gennaio, alla prima occasione utile per il trasferimento.

Leggi anche–> Atalanta, le ultime di mercato 

Calciomercato Atalanta, Gomez via? C’è la Copa America

Alejandro Papu Gomez
Alejandro Papu Gomez, capitano dell’Atalanta / Getty Images

In estate i quasi 7 milioni a stagione che gli avevano promesso gli Emirati Arabi fecero traballare le certezze bergamasche di Gomez, salvo poi decidere di rimanere a Bergamo per tentare una nuova impresa sportiva. Con il clima che si respira adesso nello spogliatoio atalantino però non è da escludere un possibile ritorno di fiamma per i dollari arabi. Il pericolo però è che, trasferendosi in un campionato non competitivo, Gomez possa perdere la possibilità di partecipare in estate alla Coppa America con la sua nazionale.

 

Impostazioni privacy