Muriel ha fatto la sua scelta: cambio maglia, va a giocarsi lo scudetto

Pesante addio in vista in casa Atalanta, con Luis Muriel che sarebbe ad un passo dall’approdo in un top club di Serie A: si chiude in estate con una maxi offerta.

Con la debacle casalinga rimediata contro l’Empoli, l’ennesima di questo campionato, si chiude una stagione decisamente al di sotto delle aspettative per l’Atalanta, che per la prima volta dall’annata 2015/16 la prossima annata non parteciperà ad alcuna coppa europea. Questo deludente risultato sportivo con ogni probabilità si ripercuoterà anche sul prossimo calciomercato estivo del club, nel quale potremmo assistere a diversi importanti addii in casa nerazzurra.

Calciomercato Atalanta Muriel 20 milioni euro Juventus
Luis Muriel © LaPresse

A tal proposito, uno dei profili più indirizzati a lasciare Bergamo sarebbe proprio quello di Luis Muriel, autore anch’esso di una stagione in calo rispetto alle precedenti, nonostante i ben 14 gol e 10 assist raccolti dall’attaccante in 39 presenze totali. Sul classe ’91 sarebbe già vivo l’interesse di un top club di Serie A, pronto ad affondare per la chiusura del suo trasferimento già nell’imminente sessione di mercato.

Calciomercato, la Juventus fa sul serio per Muriel: maxi offerta in arrivo nelle casse dell’Atalanta

Calciomercato Atalanta Muriel 20 milioni euro Juventus
La dirigenza della Juventus © LaPresse

Luis Muriel è di fatto tra i meno colpevoli per la stagione fallimentare condotta dal club bergamasco, come testimoniano i tanti e decisivi gol messi a referto in particolare in questo finale di campionato e nell’avventura dei nerazzurri in Europa League. Il colombiano inoltre, visti i 31 anni sul groppone, avrebbe intenzione di trascorrere gli ultimi anni di carriera ad alti livelli in un top club, e proprio questa sua intenzione potrebbe aprire ad un suo trasferimento già in estate, nonostante il suo contratto in scadenza nel 2023.

In particolare, come riportato da La Gazzetta dello Sport, sarebbe proprio la Juventus ad aver messo nel proprio mirino il colombiano. Infatti la Vecchia Signora, visto il sempre più probabile addio di Alvaro Morata, e il rendimento di Moise Kean decisamente al di sotto della aspettative, avrebbe intenzione di rinforzarsi in fase offensiva in vista della prossima stagione, con l’ex Siviglia che ad oggi sarebbe tra i profili prediletti dalla dirigenza piemontese anche in veste di vice Vlahovic.

La Juventus avrebbe inoltre già pronta una maxi offerta da circa 20 milioni di euro per sbaragliare la concorrenza degli altri club interessati al colombiano, che in bianconero avrà la possibilità di compiere il definitivo salto di qualità in carriera. Riuscirà l’Atalanta a rimpiazzare a dovere i pesanti addii in vista nel prossimo calciomercato estivo?

Impostazioni privacy