Calciomercato Atalanta: inaspettata svolta per Gomez, nuova possibilità

Calciomercato Atalanta, le ultime sulla situazione Gomez-Gasperini. Possibile la pace forzata fino a giugno per concludere al meglio la stagione?

atalanta gomez
Getty Images

Una nuova via potrebbe aprirsi sul fronte Gomez-Gasperini. I rapporti tra i due maggiori artefici del miracolo Atalanta sono ai minimi termini, praticamente insanabili, e le ultime scelte del mister orobico non lasciano spazio a dubbi. Gomez non fu convocato per la trasferta di Udine (partita non giocata per maltempo), è rimasto out per tutta la gara contro la Fiorentina e a Torino è stato protagonista nell’ultima mezzora scarsa di partita.

Da qualche giorno si parla di un addio certo del Papu a gennaio, con Roma, Milan ma anche Napoli che sarebbero interessate al numero 10 argentino. Rimane viva la possibilità Emirati Arabi, ma Gomez preferirebbe rimanere in Italia (almeno per ora) e giocarsi le sue possibilità di essere convocato per la prossima Coppa America.

Leggi anche—> Atalanta, le ultime di mercato 

Atalanta, Gomez rimane?

Gomez Gasperini
Gasperini (Getty Images)

Il Corriere di Bergamo però fa emergere una nuova possibilità. Niente cessione a gennaio, tregua armata fino a fine stagione per il bene dell’Atalanta. La Dea è agli ottavi di finale di Champions League, affronterà il Real Madrid in una doppia sfida affascinante ed è in corsa per le zone alte della classifica della Serie A. Privarsi di un giocatore fondamentale come il Papu, insomma, sarebbe un autogol clamoroso per Percassi. Chiamato, se così fosse, a sostituire un giocatore che già conosce a memoria i meccanismi offensivi della Dea.

Per questo il presidente orobico potrebbe intervenire in prima persona per far firmare questa pace forzata a tecnico e giocatore, con la consapevolezza che poi a giugno avverrà comunque il divorzio. Se solo di Gomez o di entrambi, poi, ce lo dirà il tempo.

Intanto domani contro la Roma Gomez potrebbe ancora rimanere inizialmente fuori.

Impostazioni privacy