Calciomercato Atalanta, clamoroso Ilicic: annuncio shock

In casa Atalanta manca ancora Josip Ilicic che non ha nemmeno concluso la passata stagione. Una situazione delicata che vedrà costretto Gasperini a rinunciare ancora allo sloveno 

Ilicic
Ilicic © Getty Images

La fase finale della passata stagione ha fatto registrare l’eliminazione ai quarti di finale di Champions League per l’Atalanta di Gasperini che per la super sfida europea, ma anche per le precedenti giornate di Serie A, ha dovuto rinunciare a Josip Ilicic. L’asso sloveno out per motivi personali non è ancora arruolabile, una situazione che si è quindi protratta anche al primo giorno del ritiro di preparazione della stagione 2020/2021. Una vicenda alquanto delicata che per ora non trova soluzione e che vede il tecnico bergamasco costretto a lavorare senza il trequartista ex Palermo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, cessione capolavoro e plusvalenza: 25 milioni!

Calciomercato Atalanta, Gasperini su Ilicic: “Non fa parte dell’organico”

Lo stesso Gasperini, intervenuto nella prima conferenza stampa stagionale, ha speso due parole su Ilicic: “Aspettiamo prossime notizie, ma al momento Ilicic non fa parte del nostro organico”. Parole secche che non lasciano intravedere grossi spiragli soprattutto a breve termine.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, è addio: va all’Atalanta

Una situazione che di fatto ha costretto l’Atalanta a correre ai ripari con l’arrivo di Miranchuk: “È stato individuato come un giocatore che va a sostituire la defezione di Ilicic. Già dall’anno scorso chiedevo un sostituto di Ilicic, ma poi non è arrivato. So di non poter chiedere a Miranchuk di risolvere immediatamente i nostri problemi in quella zona. Ma crediamo nelle sue qualità. Purtroppo arriva da un infortunio, non grave, che però potrebbe fargli perdere qualche settimana”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

С победой🎉 ! Хороших выходных !

Un post condiviso da Alexey Miranchuk (@miranchuk) in data: