Calciomercato Atalanta, Gomez shock: svolta a gennaio

Calciomercato Atalanta, nubi improvvise sul futuro del ‘Papu’ Gomez: la permanenza dell’argentino in nerazzurro è a rischio.

calciomercato Atalanta Gomez
Gomez (Getty Images)

Atalanta, settimana decisiva tra campionato e Champions League

L’Atalanta vive una settimana davvero molto importante per il prosieguo della sua stagione. Domenica, gara fondamentale in campionato contro l’Udinese. Tre punti da raccogliere a tutti i costi per i bergamaschi, che nelle ultime sei di campionato hanno vinto soltanto una volta, in trasferta contro il Crotone, raccogliendo per il resto due pareggi e ben tre sconfitte, l’ultima contro il Verona sabato scorso. La squadra di Gasperini è al momento ottava a quota 14 punti insieme alla Lazio e non vincere nemmeno a Udine potrebbe significare perdere contatto in maniera significativa dalle primissime posizioni. Dopodiché, sarà la volta della Champions League e della sfida contro l’Ajax, decisiva per passare agli ottavi di finale. Atalanta che ha a disposizione due risultati su tre ad Amsterdam per passare il turno, ma contro gli olandesi sarà fondamentale non sbagliare nulla.

LEGGI ANCHE >>> Atalanta shock, lite tra Gasperini e Gomez

Calciomercato Atalanta, addio Gomez dopo la lite con Gasperini?

L’ambiente tuttavia si interroga sugli esiti della lite tra Gasperini e Gomez. Il tecnico e il giocatore hanno discusso duramente durante la gara con il Midtjylland, per una richiesta dell’allenatore non esaudita dall’argentino. Pare che la tensione sia proseguita anche negli spogliatoi e che ora ci sia un po’ di freddezza tra i due. Da capire cosa succedera ad Udine, potrebbe essere un indizio importante. Gomez, in caso di rottura clamorosa con Gasperini, potrebbe anche pensare di mollare tutto a gennaio, nonostante un contratto fino al 2023.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, scambio e nuova formula: la chiave per de Paul in Serie A

Gestione cookie