Calciomercato Atalanta, Gasperini ‘manda via’ Gomez: può andare alla Roma

Calciomercato Atalanta, Gasperini ‘manda via’ Gomez: può andare alla Roma.

Gomez Roma
Gomez (Getty Images)

Non è arrivata nessuna smentita, solo parole che hanno minimizzato l’accaduto che di fatto c’è stato: la conferma definitiva è arrivata nel pomeriggio di oggi, quando Gomez ed Ilicic sono stati tenuti 90′ in panchina contro la Fiorentina. Gasperini ha fatto una scelta ben precisa per due motivi: innanzitutto tecnica, perché il tecnico ha tutto il diritto di mandare in panchina anche i giocatori più bravi, ma soprattutto per una questione di gruppo, di spogliatoio, per tenerlo unito e per far capire che caratterialmente non si fa mettere i piedi in testa nemmeno dal più forte. Una scelta forte, decisa, forse impopolare ma necessaria per non sgretolare anni di lavoro e di meraviglie in giro per l’Italia e per l’Europa. Anche se questo dovesse significare un addio doloroso. La frattura tra le parti è ormai evidente e insanabile, per cui la società dovrà prendere una decisione definitiva: allontanare il tecnico o cedere il giocatore a gennaio. E la scelta sembra ricadere proprio sulla seconda. La soluzione più plausibile potrebbe essere l’estero, anche se non mancano i pretendenti in Serie A seppur il ‘Papu’ costi caro per compiere un investimento nel mercato invernale. Non è comunque escluso che possa lavorarci la Roma per completare un attacco dove la sua presenza si integrerebbe a meraviglia con i vari Pedro e Mkhitaryan. Percassi è pronto a chiedere una cifra vicina ai 20 milioni di euro per cederlo.

LEGGI ANCHE >>> Atalanta shock, lite tra Gasperini e Gomez

Calciomercato Atalanta, Gomez alla Roma?

Queste le parole del tecnico a Sky Sport a fine partita: “Se qualcuno si aspettava che facessimo un campionato come la seconda parte dell’anno scorso non ha considerato alcune cose: quest’anno la Champions è stata giocata ogni settimana, questo influisce molto sulle energie fisiche e nervose a medio lungo termine. In campionato abbiamo fatto qualche gara sottotono, era inevitabile perché non abbiamo una panchina lunghissima. Gomez? Ha giocato più di tutti, ora dobbiamo giocare altre tre gare in 10 giorni ed è normale che qualcuno debba riposare.”

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, Gomez shock: svolta a gennaio

Cessione? Non so come andrà a finire questa vicenda. Le scelte forti deve farle la società, se dovesse andare via dico solo che bisogna cercare di essere sempre competitivi. Gomez è stato il giocatore più importante degli ultimi cinque anni di questa Atalanta ma alla base ci devono sempre essere fiducia e disponibilità. Ilicic? Lui non c’entra nulla…” ha detto.

Impostazioni privacy