Storia finita a Bergamo, addio Atalanta e panchina big per Gasperini

Gian Piero Gasperini, alla sua sesta stagione all’Atalanta, sarebbe pronto a lasciare Bergamo in estate per approdare in un club estero, viste le diverse offerte pervenute in questi mesi.

L’Atalanta, reduce da tre piazzamenti consecutivi al terzo posto in Serie A, quest’anno si sta rendendo protagonista di una stagione decisamente al di sotto delle aspettative. Infatti il club nerazzurro in campionato, come testimonia anche l’ultima pesante sconfitta casalinga contro il Napoli, sta attraversando più difficoltà del previsto, con la squadra di Gasperini che più volte è sembrata non essere in grado di imporre il proprio grande gioco agli avversari.

Calciomercato Serie A addio Atalanta panchina big Valencia Leicester Newcastle giugno
Gian Piero Gasperini © LaPresse

Ad oggi il club bergamasco, attualmente a ben 8 punti di distanza dal quarto posto, sembra aver definitivamente perso il treno per la prossima Champions League, con la rosa che in estate potrebbe quindi subire un concreto rimaneggiamento. Uno dei primi che potrebbe abbandonare la causa nerazzurra potrebbe proprio essere il tecnico della squadra, Gian Piero Gasperini, che avrebbe però già diverse offerte da molteplici club europei.

Calciomercato, quante offerte per Gasperini: il Newcastle ma non solo

Calciomercato Serie A addio Atalanta panchina big Valencia Leicester Newcastle giugno
© LaPresse

Uno dei maggiori autori dei grandi successi ottenuti dall’Atalanta è senza ombra di dubbio Gian Piero Gasperini, che alla sua prima stagione sulla panchina bergamasca è riuscito a trasformare una squadra che di fatto lottava per la salvezza in una formazione in grado di centrare continuativamente le zone alte della classifica di Serie A. Però ben presto questo matrimonio tra le due parti potrebbe giungere al termine, con il tecnico piemontese che già in estate sarebbe intenzionato a fare le valigie.

Infatti Gasperini considererebbe ormai giunto al termine il suo ciclo all’Atalanta, nonostante il suo contratto in essere fino al 2024, e proprio a tal proposito starebbe iniziando a valutare le offerte pervenutegli in questi mesi da diverse squadre estere in cerca di un nuovo allenatore. Tra i club più in pole position troviamo Valencia e Leicester; entrambe le compagini sono infatti posizionate a metà classifica, e in vista della prossima stagione avrebbero intenzione di esonerare i propri rispettivi allenatori, con Gasperini che sarebbe tra i profili preferiti sia dagli spagnoli che dagli inglesi.

Ma proprio dall’Inghilterra sarebbe pervenuta anche un’altra succulenta offerta per l’ex Genoa, proveniente proprio dal Newcastle. I bianconeri, forti della nuova ricca proprietà saudita, avrebbero intenzione, già a partire dalla prossima stagione, di imbastire una grande squadra per puntare all’Europa, e proprio l’attuale tecnico dell’Atalanta sarebbe la guida ideale per i Magpies, pronti ad esonerare Eddie Howe e ad offrire a Gian Piero Gasperini un contratto faraonico. Qualunque sarà la sua scelta, una cosa pare chiara: il futuro dell’ex Juventus pare sempre più lontano da Bergamo.

Impostazioni privacy